sabato 17 aprile 2010

Se Milano si Sveglia


Durante la settimana della Moda e durante la settimana del salone del Mobile Milano si sveglia da un torpore Ignobile. In realtà chiamarlo torpore é già troppo educato: si risveglia dalla morte intrinseca che ha dentro di sé. 
Poi, come succede in questi giorni, tutti si accorgono che se la città fosse meno morta, tutti guadagnerebbero di più e quindi inizia la solita fiera del demente cronico, con questi idioti che dicono "beh, ma dovrebbe essere così un po' tutto l'anno!!!" Ma va
Io rimango sempre più scandalizzato dalla lentezza e dalla demenza della gente. Comunque.
Anni fa, credo fosse il 2008 durante la settimana della moda, alcuni eventi erano pubblicizzati per la città nei modi più disparati. Qui si tratta del compleanno della Shiseido, nota marca di cosmetici giapponese che aveva preparato un evento per il suo compleanno e per farlo sapere aveva adornato a modo suo Piazzale Cadorna, che già ha l'ago ed il filo che simboleggiano la tradizione nel tessile di Milano. Io ho sempre pensato che l'ago ed il filo di Piazzale Cadrona fosse un monumento bello ed originale, e chi dice il contrario per me é il solito coglione. E se devo essere sincero, avrei lasciato anche questo rossetto, anche dopo l'evento Shiseido, perché oramai fa parte della tradizione milanese anche l'industria della bellezza. Beh, si, forse una statua di rossetto un po' più bella, però l'avrei messa.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails