sabato 17 aprile 2010

Quartiere dell'Orologio - Parigi


E' il classico: siamo stati a Parigi due settimane e ti dico: abbiamo visto TUTTO siamo pure andati a Versailles, a Fontainebleau, ad Eurodisney (che c'entra poi...vabbé) veramente tutto!
Oppure: guarda siamo stati a Parigi una settimana no, e, ok, tutto un po' di corsa ovviamente perché Parigi é proprio grande eh, ma alla fine abbiamo visto PROPRIO TUTTO!
Poi inizi a fare domande e ti accorgi che si sono persi tipo 40 chiese imperdibili, il colosseo romano d Parigi (una merda, ma c'é) e soprattutto questo: il Quartiere dell'Orologio. Quando si é al Beauborg, che sarebbe il Centro Pompidou, guardando la facciata con la scala rossa orrenda, che secondo me Renzo Piano deve aver cagato acido per mesi in quel periodo per aver fatto quello scempio assurdo, é alla vostra sinistra, prendendo quella discesina che si trova dietro una colonna, una discesina in mezzo a palazzoni bianchi. Appena fare due metri vi accorgerete subito della scritta Quartier de L'Horloge, e voltando a sinistra troverete il benedetto Orologio laccato in Oro che rappresenta il difensore del tempo che lotta di volta in volta contro mostri che cercano di far fermare il mondo. E' davvero una curiosità imperdibile. Peccato che siano un po' di anni ormai che l'orologio, automatizzato é in panne e lo spettacolo non si possa vedere, ma vale comunque la pena una visitina, tanto almeno per dire "ci sono stato" e poi perché é davvero suggestivo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails