domenica 27 novembre 2011

Lo Sgnacchero del Giorno - John Abraham


John Abraham é il frutto della fusione di due etnie del subcontinente indiano. Si, perché quando diciamo "indiano" noi pensiamo siano tutti la stessa cosa, e invece no. Considerate innanzitutto che l'india é enorme. Poi ci abitano 1 miliardo e duecento milioni di persone con lingue, religioni, usi e costumi diversi. Quindi fare dei bei mix alla "brazilian way" sarebbe facilissimo se non fosse che la loro cultura, a differenza di quella brasiliana, é invece rigidissima e i "mix" non sono visti di buon occhio. MOLTO MALE! Basta infatti vedere John Abraham per vedere che i mix funzionano eccome!!! Si, in questo periodo non so perché ma ho il mood dell'"indian way" che ve devo di'... Tra l'altro John non é che sia proprio bello bello, é pure un èpo' tamarro, ma diciamoci la verità: se viene lì a provarci non é che gli puoi dire: "no scusa bello, scansati!", insomma, siamo persone educate noi! ;-) P.S.: John ha 39 anni.....E' un ex modello e ora un attore di Bollywood.

Nuova Biblioteca Comuncale di Maranello (MO) di Arata Isozaki


Il progetto é notevole: riqualificazione di vecchi edifici, struttura elegante e originale. Più che altro mi stavo chiedendo come fosse possibile che un comune cagato là di 17,000 abitanti potesse permettersi degli architetti di questo calibro e un progetto così ambizioso. Poi capisci che probabilmente essere un comune così piccolo ma ospitare una delle fabbriche più avanzate tecnologicamente e glamour può fare la differenza. Si sta parlando, per chi non avesse ancora colto, della Ferrari, che a Maranello é di casa. Tanta ricchezza divisa fra poche (relativamente, é chiaro) persone, Sta di fatto che io avrei cambiato anche gli edifici che danno all'esterno, non mi é mai piaciuta l'architettura padana o lombarda di inizio secolo e purtroppo, invece, ce n'é in abbondanza, soprattutto a Milano.
Beh, altra piccola pecca: questa moda del bianco: ma cos'é? Una biblioteca o un ospedale??? Mmmmhh......

Lo Sgnacchero del Giorno - David Zepeda


Guardando queste foto l'unica cosa che mi viene da dire é: "beh, vabbé!!!!" E devo dire, che sono uno che questa esclamazione non la usa mai! Anche se va di moda... Mi sono schiantato sulle immagini di David Zepeda e ho detto: no, ma dove sono questi qui? David ha 37 anni stra ben portati. Dieci anni fa ha partecipato a qualcosa come Mister Universo e dopo si é messo a fare l'attore per le telenovelas messicane. Lui, infatti, é messicano. Come il vino buono a me sembra che più passano gli anni e più David diventi sgnacchero, che ve devo dì. Nelle telenovelas di solito é il personaggio che fa la controparte di William Levy . Si sa: William é perfetto. Ma non é che allora David ci fa schifo! Anzi!!!! Io direi che sono un po' come il sale eil pepesu una buona insalata di verdura, avocado e frutta. Se manca uno non é la stessa cosa. Direi quindi che William e David sono gli ingredienti essenziali per un bel menage a trois. Ma anche da soli vanno bene, anzi, benissimo!!!!!

Nuovo Centro di Produzione McLaren by Norman Foster


Architettura e auto, in un solo post due degli argomenti che tengono su questo blog. Si lo so che voi non aspettate altro che gli sgnaccheri, ma insomma, nel mondo c'é anche altro!
Mi sono sempre chiesto come facesse la McLaren a rimanere in vita. Voglio dire: non é che quando vai in giro ti trovi come supercar delle McLaren. Semmai Ferrari, Porsche, Lamborghini, ma McLaren mai.
Inoltre come motori usano molta tecnologia Mercedes...Bah.
Sta di fatto che di soldi, invece, ne devono avere parecchi, perché é appena stato inaugurato il nuovo centro di produzione McLaren nella campagna inglese, e più precisamente a Woking. L'architetto? Il miliardario Norman Foster, che comunque dobbiamo dire la verità: di cagate ne avrà fatte eh, ma di base rimane molto bravo. Non che ci volessi io per dirlo ma insomma, sul mio blog dirò un po' quel cavolo che mi pare! eheh ;-)
Il nuovo centro di produzione ha l'aria di essere un simbolo dello Yin e Yan, é completamente green e risponde a tutti i requisiti di un edificio all'avanguardia.
Mi é piaciuto molto, e mi chiedo ancora come la McLaren abbia potuto pagarlo...Misteri....

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails