martedì 30 marzo 2010

Maserati Gran Cabrio


E' da quando nel 1988 che mia madre stava per comparare una Maserati Biturbo (poi non comprata per una più familiare Thema) che mi sono ripromesso che appena avessi avuto i soldi sufficienti mi sarei comprato una Maserati. Queste foto non fanno altro che avvalorare la mia decisione. Credo che altre parole siano del tutto superflue.

Chi c'é dietro la conquista del mondo? Nicola Formichetti


No, no, non sono impazzito, leggete bene. Questa NON é la ribrica "Lo sgnacchero del giorno" non sono diventato cieco. Mi chiedevo come potesse Lady Gaga trovare tutte quelle cose strabilianti che indossa sempre o come si inventasse quei trucchi pazzeschi. Un noto blogger ipotizza che Gaga sia aliena. Io mi sono sempre soffermato sul fatto che fosse italiana, artista ed anche un po' zoccola e quindi, nell'insieme, intelligente.
Ma come fa ad avere il tempo per far tutto? Semplicemente non ce l'ha, così delega e poi o boccia o approva. Come fa Madonna. Il "geniaccio" quindi chi é? Ma Nicola Formichetti! Oh mio Dio che bello! La Stefani Germanotta ed il Nicola Formichetti! L'oca germana ed il piccolo formichino!! Ma chi l'ha detto che noi italiani siamo esclusi dal mondo? Lo governiamo! Nicola é italo giapponese e si vede ed il suo gusto più che abbordabile é stravagante. Nel suo caso non si parla di un cool-hunter anche se lo avrei potuto confondere, ma di uno stylist. Strano eh? Io direi che può anche andare un po' oltre, ma ognuno é libero di fare quello che vuole....
Beh cara Gaga, abbiamo scoperto il tuo segreto, e forse, adesso, risulti un po' meno magica.....Ma ci piaci lo stesso!

22 zone franche in Italia


Oh perfetto! Ecco chi hanno votato gli italiani in questo weekend: dei politici con delle idee vincenti!
Ora voglio dire: ma che bisogno c'é di zone franche in Italia? Anzi no, rifaccio: che bisogno c'é di zone franche in queste zone qui segnalate nella cartina??? Da pazzi....
Dicesi zona franca un posto esente da tasse. In Italia ce n'é già una: Livigno. Perché? Perché quei poveri disgraziati stanno in una valle stretta stretta sulle Alpi e d'inverno, con la neve, rimangono isolati da resto del paese. Altro modo per collegare Livigno al resto d'Italia non c'é. Come ricompensarli? Zona franca. OK.
Ma qualcuno può spiegarmi perché mai dovrebbe essere zona franca Ventimiglia? Perché é un porto vicino al confine con la Francia? E che, la Francia non  ha porti da utilizzare nel Mediterraneo da preferire a Ventimiglia anche se questa dovesse diventare porto franco? Soprattutto pensando al patriottismo francese?
E a Massa-Carrara? Perché c'é il marmo e così più nessuno paga le tasse sull'import-export del marmo? Idea intelligente.
E Pescara?Velletri?Sora?Campobasso?Mondragone?Torre Annunziata? Per agevolare la Camorra nei suoi traffici?
Parliamoci chiaro: gli unici porti franchi ad avere senso in Italia sono; Taranto, Crotone e forse Gela semmai un giorno sarà finito il ponte di Messina (come da cartina) ed in più Trieste. Perché? Perché la Baviera non ha sbocco al mare ed é ricca, ed ha bisogno di un porto, così come l'Austria, la Cechia, la Slovacchia, l'Ungheria e la piccola Slovenia che ha porti molto piccoli e le converrebbe lasciare il monopolio ad un porto franco vicino come Trieste. Nonchè alla Croazia, con mille coste ma pochi porti e la Serbia, senza sbocco al mare. Non mi sembrano idee così dementi, cioé, perché l'idea, all'inizio potrebbe anche essere buona, ma poi il suo sviluppo, in Italia, con questi politici deficienti, é sempre una debacle?
Perché  quei tre porti al Sud andrebbero bene? Ormai la maggior parte delle merci provengono da India e Cina. Se si risolvesse il problema dei pirati somali, problema che francamente mi fa ridere visto che sono quattro gatti che usano due bagnarole contro navi merci mastodontiche con equipaggi numerosissimi, tutte le navi dall'Oriente passerebbero dal Canale di Suez e da qui, per raggiungere il continente europeo, attraverserebbero il Mediterraneo. Se l'Italia fosse dotata di una rete di infrastrutture decenti, efficienti e veloci, le merci potrebbero essere lasciate nei porti dell'Italia del Sud e da qui, tramite spostamento su convogli ferroviari merci, raggiungere l'Italia ed il resto dei ricchi e fiorenti mercati consumisti europei (Germania, Francia, Inghilterra) con l'alta velocità
Sarebbe un giro di soldi immenso e il tutto produrrebbe migliaia di posti di lavoro.
Peccato che sia arrivata prima la Spagna, che ha già pensato da anni a sviluppare l'alta velocità insieme ai porti di Barcellona, Valencia, e soprattutto Algeciras, nonché il porto fluviale di Siviglia. Noi i porti fluviali non ci ricordiamo più nemmeno cosa siano, e si che Milano, sui Navigli aveva il porto più importante d'Italia.

National Museum of Qatar by Jean Nouvel


Jean Nouvel ha vinto la gara per costruire il nuovo Museo Nazionale del Qatar. L'idea mi piace molto: creare un grande stabile che non vada ad intaccare il panorama, come invece sta succedendo in tutta Doha coi grattacieli. Farlo in colori che richiamino la luce ed il colore del Qatar (cioé il deserto) e rievocare qualcosa che nel deserto si forma ed affascina tutti: la rosa del deserto. Originale ma non troppo, prevedibile ma così semplice da non essere trovato da tutti. 
Il Qatar sta diventando il nuovo laboratorio dell'architettura dopo che lo é stato Dubai e dopo che c'ha provato Abu Dhabi. Kuwait City ha sempre fatto un po' schifo
Il Qatar ha anche dato il via libera alla costruzione di chiese cristiane nel paese (una a dir la verità, ma é anche vero che in Qatar di cristiani ce n'é ben pochi) anche se le chiese dovranno essere costruite senza campanili per non offendere, dice la legge, il senso religioso prevalente e comune. Mah....
Inoltre con tutti i soldi che ha portato il petrolio, non si sono fatti solamente grattacieli, alberghi, casinò e sputtanamenti ma anche un centro medico di sperimentazione che con gli anni promettono scoprirà una gran quantità di cose e che si vuole mettere al pari dei migliori centri di ricerca medica al mondo.
Dire che quindi il Qatar é un paese islamico monarchico ma illuminato. Però illuminato ancora come erano illuminati gli imperi europei del Settecento.
La morale é quindi: un applauso al Qatar che almeno intravede la luce, ma io, i miei soldi, non glieli porto come turista, prima facciano davvero passi da gigante nei diritti umani, e magari evitino di uccidere i gay.

La Gelmini esclude la Liberazione, la Resistenza e l'antifascismo dai programmi di storia del liceo


Ma vi sembra veramente possibile che oggi questa notizia io l'abbia letta solo ed esclusivamente su un quotidiano?? Ed il quotidiano in questione sia Italia Oggi?!?!?!?Cioé un quotidiano economico???
Riporto un piccolo pezzo che non é noioso e si può leggere, per capire cosa sta succedendo:

Semplicemente non c'è. Nei nuovi programmi di storia che si studieranno dal prossimo anno nei licei non si parla di Resistenza. Così come antifascismo e Liberazione non sono neanche citati. Il buco è al quinto anno, dedicato allo studio dell'epoca contemporanea, dall'analisi delle premesse della I guerra mondiale fino ai nostri giorni. La nuova articolazione, spiegano dal dicastero di viale Trastevere, è stata dettata dalla necessità di evitare che succedesse, come spesso è successo, che non si arrivasse neanche a fare la II guerra mondiale. Troppo poco, ecco perché la commissione per la storia, presieduta da Sergio Belardinelli, ha deciso di assegnare un intero anno di studi al Novecento. Nella formulazione dei temi fondamentali, le indicazioni nazionali precisano che «non potranno essere tralasciati i seguenti nuclei tematici»: l'inizio della società di massa...«il nazismo, la shoah e gli altri genocidi del XX secolo, la seconda guerra mondiale, la guerra fredda (il confronto ideologico tra democrazia e comunismo), l'aspirazione alla costruzione di un sistema mondiale pacifico (l'Onu), la formazione e le tappe dell'Italia repubblicana».


Al ministero dicono che la scelta é per motivi di tempo, bisogna tagliare e che non é una scelta politica e lo possono anche dichiarare con un comunicato. Ma l'ignoranza, con un comunicato, cosa fa? Si lava il culo. Ecco, questo é il tono ed il linguaggio che serve con questa gente, che é Ignorante ed altre parole non ci sono. Mi piacerebbe davvero sapere che cosa ne pensa l'Anpi, l'associazione nazionale dei partigiani d'Italia di questa cosa. Loro che hanno combattuto, hanno perso cari, sono rimasti feriti, hanno avuto paura, non hanno mangiato, per dare libertà di espressione e di scelta ANCHE a gente come la Gelmini.

Fabrizio Corona intervistato a petto nudo in una vasca da Barbareschi

Evidentemente mi sono perso qualcosa. Ora Barbareschi, visto che non lo fanno più recitare, si mette a fare le interviste? Anzi no, la domanda vera non é questa, ma tutt'altra e più profonda: perché?
Inutile ripetermi: io, di questo programma, non sapevo nemmeno l'esistenza, e dopo aver visto quest'intervista posso dire che me la tiro per questo.
Ora, io non son mai d'accordo con quello che dice Corona, per cui l'essermi trovato d'accordo quando il Corona s'é lamentato col Barbareschi delle sue domande banali e scontate, mi son detto: se Barbareschi riesce a mettermi d'accordo con Corona, vuole dire che Barbareschi é peggio di Corona! E dei dubbi già ne avevo! Forse delle certezze! Comunque: il minuto cloux é quello 1:36 aspettate un po' e Fabrizio si denuda ed una osservazioni mi viene subito:
Ma é magro!!!! Allora ancora meglio! Avrete ormai capito che preferisco i fisici tonici a quelli pompati e pensavo che Corona fosse proprio terronazzo pompatazzo, ed invece qui mi pare piuttosto atletico definito, quindi un +...Peccato che poi rimane quello che é.....



Paris, Qu'est-ce que tu fais?


Sono appena tornato dalla Ville Lumiére. Ah Paris, Paris c'est toujours Paris! Mais Oui! L'architettura...Perché intorno cambia tutto
C'ero appena stato a Capodanno e voglio dire, non ero stato male, tutt'altro! A parte il freddo ovviamente!
Comunque ci torno per questo week end lungo che già chiamarlo lungo mi fa ridere, perché sono partito alle 21 di venerdì e mi son preso solo lunedì libero.
Non ci sono rimasto molto bene però. Ed intendo dalla sera.
I baretti froci del Marais hanno alzato i prezzi, per cui adesso i cocktails costano 9 euro l'uno!!! Per essere, ovviamente di quantità variabile fra la metà ed un terzo di quelli di Milano. Ma a questo ero abituato, la cosa brutta brutta riguarda quello che effettivamente ti danno da bere:
Io solitamente bevo o whisky e Coca o Rum e Coca.
Di whisky bevo il Jack Daniel's e di Rum o Havana 7 o Pampero. In ogni caso scuro.
Bene ogni volta non mi hanno dato nessuno dei tre ma delle sottomarche delle sottomarche che mi hanno completamente distrutto intestino e stomaco e fatto star male e desiderare solo il letto invece che le serate della Ville Lumiére...Paris! Pourquoi tu me fais ça???
Beh, la mia considerazione quindi é semplicemente: cazzo fate quelli che sono troppo nella città non solo più bella del mondo, ma anche più lussuosa e più chic, se poi dovete dar da bere della merda all'alcol metilico???

Elezioni 2010


Ecco che colori ha preso l'Italia in questo week end. Non so voi, ma a me piacciono i colori caldi.
Detto questo non sono davvero di sinistra. La sinistra italiana, infatti, non esiste e mai esisterà se andiamo avanti di questo passo. Il mio vero credo é quello socialdemocratico nordeuropeo. Quello alla norvegese, alla olandese, alla danese, alla svedese. Tutti paesi in cui si vive talmente bene che i livelli di suicidio sono tantissimi. E non é una battuta. E' la verità, i problemi sono pochi e si é agevolati in tutto, la gente, alcuni ovviamente, si annoia, e si ammazza. Io, in realtà, credo che lo faccia perché le ore di luce sono talmente poche al giorno che si sparerebbe chiunque. Per non parlare poi del fattore gelo polare che da quelle parti é più la consuetudine che altro.
Insomma non mi va di parlare delle differenze fra destra e sinistra, vorrei solo fare una considerazione, anzi un bel po' di considerazioni.
A) In Lazio non era stata accettata la lista civica dell Polverini, ma chiunque avesse voluto votarla poteva farlo attraverso un sacco di altre liste a lei affiliate, per cui questa cosa del casino nato perché poverina lei non poteva essere votata, a me pare sinceramente sia stata tutta una bufala pubblicitaria per far parlare più di sé la candidata, anche perché il nome Emma Bonino é conosciuto in tutto il mondo e contrastarlo é proprio difficile. Quindi? Quindi se la realtà dei fatti ti é contro, inventati una balla! Ed eccola !
B) Queste elezioni sono state vinte in primo luogo dalla Lega Nord che ha tolto tantissimi punti al PdL, nonostante quelli del PdL siano convinti che i voti andati alla Lega arrivino da sinistra: bravi, ma quante canne esattamente vi siete fatti?
C) Il secondo vincitore é Beppe Grillo che ha mangiato ed eroso completamente il gruppo dei votanti del PD. E' questo il vero nemico del PD.
D) Terzo vincitore: l'astensionismo che di solito in tutto il mondo é di destra. In Italia no. E' di sinistra. Ed ecco altro motivo per cui il PD non ha avuto voti.
E) Quarto vincitore in ordine, lui: Silvio. Un successo enorme e non riguardo ai voti, ma riguardo al fatto che comunque ha strappato altre 2 province e quattro regioni al centrosinistra! E quando? Nel momento peggiore:
tradisce la moglie, va a puttane, viene intercettato a dire cose tremende, mille processi, ai quali si rifiuta di andare, attacca ogni tipo di istituzione, dice cazzate, non rispetta il programma di governo, si fa leggi ad personam e non pensa alla crisi, tira fuori dal cappello del mago proposte anticrisi bocciate dal suo stesso ministro dell'economia che le reputa pazzie, nonché dal governatore della Banca D'Italia.
E l'italiano cosa fa? Lo vota! E allora? E allora questo paese si merita solo e soltanto quello che ha e che nessuno si scandalizzi di niente
In Italia puoi essere ladro, farabutto, puttaniere, mafioso, ma attenzione, che non venga fuori che sei frocio!
Il paese più borghese che abbia mai visto, e si che eravamo tutti contadini e poi operai fino a poco tempo fa, si, siamo proprio dei parvenu, orrendi, tristi, molli, ignoranti.

Lo sgnacchero del giorno - il "neo" gay Ricky Martin


Non c'é niente da fare: la versione di Ricky Martin che preferisco in assoluto é questa: dimagrito, sbiondito, fisico pazzesco, carino, pulito, maschietto, fine e scopatore....
Oggi giornata di news pazzesche, per cui dovrò affrontare il tema attualità prima di poter riprendere il mio personale percorso di blog, ma prima di parlare di cose vane come le elezioni o la Gelmini che pare fuori di testa, una notizia più importante di tutte queste: Ricky Martin ha dichiarato di essere gay!
Sentita questa mattina la notizia alla radio mi son detto: ma va' a cagare!
Si perché voglio dire, anche mia nonna lo sapeva!
Poi ho realizzato che siamo in un mondo di merda e che il non detto lascia ancora la possibilità di esistere, mentre il dichiararsi può spezzare la tua carriera. Ricky Martin non ha più una carriera da anni, evidentemente non ha più dato il lato b o il batacchio al produttore che lo aveva lanciato, ma rimane il fatto che ha avuto il coraggio di essere onesto.
Una cosa del genere se ci pensate, Armani e Renato Zero ancora non l'hanno fatta e Valentino ha aspettato di andare in pensione per confessarlo. Non che qualcuno avesse dei dubbi, ma tant'é....
Cos'altro dobbiamo fare noi froci per dimostrarvi che siamo normali e potete amare noi stessi, le nostre canzoni, il nostro aspetto, la nostra arte, i nostri vestiti, il nostro lavoro, magari un progetto architettonico o un articolo o una pubblicità o come tiriamo su un muro, aggiustiamo un lavandino? Siamo così e fino a quando non lo sapete con certezza, ci amate, ci stimate, ci rispettate e ci volete, perché quindi non possiamo dirvelo dall'inizio?
Bravo Ricky, ora hai il tuo fidanzato sgnacchero quanto te e due meravigliosi bimbi che ti aspettano, vivi la tua vida, che spero sia ancora un po' loca e magari, se ci sono ancora al mondo case discografiche intelligenti, regalaci altri successi come tu sai fare!






LinkWithin

Related Posts with Thumbnails