martedì 27 luglio 2010

Lampada LED a "Cometa di Halley"


Come potevo evitare di postare questa fantasticheria? Di un romanticismo e delicatezza che onestamente mi hanno colpito parecchio: del resto non é semplice il saper ideare la semplicità, il cervello umano, il più delle volte é in grado di complicare le cose invece di semplificarle e credo che questo sia un po' il karma che dobbiamo scontare tutti, in questa vita. Oppure le catenen da cui liberarci, Ma non entriamo tropp nel profondo, stiamo sempre parlando di lampadine!!! Ecco qui unmeccansimo a LED per illuminare le vostre cene all'aperto, delle luci che consumano poco, vi fano risparmiare tantissimo e danno un tocco di chic alla vostra tavola. 10 e lode!

London Bridge Tower - London


Un ulteriore nuovo grattacielo e simbolo per Londra, questa volta da un'altra parte della città, quella opposta, a London Bridge, dove arrivano i treni da e per Gatwick. Questa zona di uffici avrà la sua torre simbolica, un po' a forma di piramide verticale. Elegante ma che secondo me, nell'insieme dei molti grattacieli di Londra, rischia comunque di rimanere anonimo. Non lo so...Vedremo. ero é che quella zona necessitava di qualcosa che la rendesse interessante!

Rolling Bridge - Londra

Stanchi dei soliti ponti? Ci credo! O forse non ci stavate nemmeno pensando! Sta di fatto che a Londra se ne sono inventati un'altra: il ponte rotolante! Come se non ci fosse altro a cui pensare! Beh, in ogni caso ci piace molto. Il tutto sta a Paddington, zona di canali a Londra, dove sorge anche Little Venice. Come funziona? Rimane lì su una sponda del marciapiede a formare una bella scultura a forma di ottagono per poi attivarsi con un ingegno idraulico che lo "scartoccia" e lo fa arrivare dall'altra parte del canale su un altro marciapiede...E il ponte é fatto!!!

Olympic Acquatic Centre - Londra

Ecco il progetto per il luogo dove si terranno tutti gli sport acquatici delle olimpiadi del 2012 a Londra: disegnato da Zaha Hadid pare che sia sulle rive del Tamigi e questo tetto ad ondagli configura una formadinamica ed elegante. E' già incostruzine ed anche a buon punto, sarà finito entro il 2011.

The Pinnacle - London






Londra si sta preparando alle olimpiadi 2012 ed i progetti per mostrarsi innovativa e spettacolare non mancano. Uno fra questi? Quello che prbabilmente sarà il nuovo simbolo della città. Una città, che onestamete, é il caso che la smetta di cercarsi simboli perché oramai non si capisce più niente. E camden, e il Big Ben, e Trafalgar, e Temple, e Soho, e il Tower Bridge e la Tower of London, e lo Shakespeare's Globe, e il Suppostone della Swiss RE e adesso pure sto Pinnacle, senza menzionare la Torre del'Arcelormittal Orbit che sorgerà in pieno villaggio olimpico e che giura supererà la Tour Eiffel in importanza mondiale...Mah, chi troppo fa nulla stringe e il troppo storpia....Non vi pare? Anche se effettivamente questo grattacielo é molto bello ed elegante ed essendo stato a Londra, in quella zona precisa, di recente, non capisco dove cacchio trovino lo spazio per tirarlo su, ma soprattutto cosa abbiano buttato giù! Comunque ci piace e dovrebbe essere già pronto per la primavera del 2012....Ma con cosa li tirano su? Con la crescina??

20.000 Grazie!



Mamma mia che cafonazzo, praticamente stavo glissando sul ringraziarvi per il raggiungimento dei 20.000 contatti, ma si può?!?!? Direi di no!!! E' stata dura eh, direi che ci abbiamo messo un po' di tempo a doppiare i 10.000 contatti che avevamo raggiunto il 1° giugno 2010....Sarà che il bel tempo é giunto finalente fra di noi, sarà che le ferie sono cominciate un po' per tutti, sarà che, grazie a Dio, la gente preferisce ancora stare all'aria aperta piuttosto che davanti ad un computer, sta di fatto, che le visite hanno un po' stallato, anche se, ora mi rendo conto, neanche poi così tanto...Insomma, direi tre mesi per raggiungere quota 10.000 visite e un mese e 25 giorni per doppiarli....Direi che siamo andati ad una velocità quasi doppia!!!
Non gho voglia di statistiche, anche perchè, caso strano, sto scrivendo dall'ufficio. si, lo so, non sipotrebbe, ma che cazzo, per una volta che il capo non c'é e che inogni caso iop ho meno da lavorare perché SONO TUTTI in ferie, non rompetemi il cazzo! ;-)
Detto questo, una sola considerazione, in percentuale i visitatori italiani stanno lentamente ma inesorabilmente rallentando, siamo passati dal rappresentare oltre l'88% al 76% del totale delle visite. L'ho sempre saputo che ho gusti totalmente cosmopoliti ed international, altro che palle!
20.000 Grazi a tutti voi!
20.000 Thak you's!
20.000 Danke!
20.000 Merci!

La Liberalizzazione dele Ferrovie Italiane


Non mi ricordo bene da quando dovrebbe iniziare ad entrare in funzione la nuova linea di ferrovie di Montezemolo e Della Valle dedicata all'alta velocità, ma penso che questa Arenaways comparirà prima di loro. Entro settembre di quest'anno, infatti, vedremo dei uovi treni collegare Torino con Milano. Sono molti i pendolari che percorrono questa tratta ed in molti si lamentano non solo dele poche corse, ma anche dello stato dei vagoni, che , si sa, lasciano molto a desiderare essendo FS. La tratta in questione sarà servita in modalità normale e non alta velocità ed avrà 7 fermate intermedie per un trotale di poco più di un'ora e mezza di viaggio. La fermata milanese sarà quella di Porta Garibaldi al posto di Centrale ma fa lo stesso, oramai Porta Garibaldi saràservita dalla esistente linea verde della metropolitana e dalla futura linea fuxia. Oltre a questa tratta, Arenaways in futuro collegherà anche Milano con Arquata Scrivia e Torino con Arquata Scrivia, facendo in modo di creare ben due collegamenti per le due metropoli del Nord Italia invece che uno e rendendo possibile i collegamenti ferroviari fra Pavia e Torino senza scali, od anche quelli fra Asti e Milano.

Finalmente un po' più di scelta.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails