mercoledì 21 aprile 2010

Lo Sgnacchero del Giorno - Justin Timberlake


Ecco Justin. Devo dire che per la verità con Justin é più quello che propongono le foto che non la realtà dei fatti. Va bene che in effetti si é fatto di quelle sgnacchere da sbandamento che la metà ne basta tipo Britney Spears, Cameron Diaz e Jessica Biel ma qualcosa mi dice che siano anche attratte dal fiume di soldi che sto ragazzetto ha fatto e continua a fare perché purtroppo la verità é che é alto un metro ed un tappo di sughero decapitato e il faccino é abbastanza da bimbetto un po' scemotto e col naso che piscia in bocca. In ogni caso noi non avremo mai la possibilità di averlo al nostro fianco molto verosimilmente e quindi possiamo sognare che sia un figacciaro alto e prestante. In effetti il Justin deve averci pensato a queste cose e così ha pensato bene di pomparsi un po'. Devo dire che ha fatto bene e l'ha anche fatto bene, nel senso che non ha esagerato e si é fermato nel momento giusto: un bel fisico atletico e tonico da toccacciare e palpare. Bravo bravo. Peccato che poi un po' come tutti sia pure impazzito e si sia riempito di tatuaggi orrendi che io mi chiedo cosa passi nella testa della gente di farsi sti scempi addosso. Cioé secondo me finché si tratta di uno carino in un posto sexy ok, ma sta roba che s'é fatta lui manco gli scaricatori di Genova a fine '800, ma che é? Boh...Vabbé, godiamocelo nella forma che più aggrada ad ognuno di noi, io voto per la versione glabra abbronzata ed atletica con capello color miele e voi?


Lampadina LED Omnidirezionale



Fino ad oggi avevamo tutti una scusa per non possedere in casa, in ogni dove, delle lampadine LED: semplicemente questi cosini, non si riusciva a farli in modo che proiettassero la luce in tutte le direzioni, quindi il punto é che tu facevi na lampadina e questa ti puntava la luce o in basso, o in alto o a destra o a sinistra.
Oggi, per fortuna, magia della scienza e della tecnica, questo inconveniente non c'é più. E' stata infatti creata la prima lampadina LED capace di direzionare la luce in ogni dove, proprio come le lampadine che avete in casa. Peccato, però, che una lampadina LED, al contrario di quella che avete in casa, consuma il 77% in meno e dura 60 volte di più, ovvero 17 anni. Non so, secondo me non vale la pena nemmeno di calcolare il risparmio sia economico che energetico, é talmente ovvio che ci sia e sia enorme!!! Io la voglio.....Per il momento costa ancora 50$, ovvero qualcosa come 30€...Un po' troppo ancora per poter esere comprata da tutti... E dove la troveremo? Perché quando una cosa intelligente esiste poi fanno di tutto per non fartela trovare.....

Carta e Legno dagli Scarti del Banano


Ebbene  nell'ordine potete ammirare: un banano, mobili in vimini di banano, ma sappiate che se ne può ricavare anche del legno vero e proprio, e carta di banano.
Mi chiederete: ma a noi che cacchio ce ne frega? Beh, considerate che in moltissimi paesi del terzo mondo, direi quasi tutti, la banana é una delle coltivazioni principali e più remunerative. In realtà poi le piantagioni sono tutte di proprietà di multinazionali americane, ma almeno qualcuno lo fanno lavorare dandogli due lire, meglio dello zero assoluto. 
Il punto é che questi paesi non hanno praticamente niente e gli scarti della coltivazione e pulizia della banana sono altamente inquinanti e non si deteriorano facilmente nell'ambiente, creando quindi delle discariche enormi che portano facilmente alla malsanità.
Quindi che fare? Qualcuno é riuscito ad utilizzare i mefitici scarti del banano per produrre: mobili, legni, ed oggetti in legno oppure carta, sia da scrivere che decorativa. Ora, mi rendo conto che non si possono chiedere tecnologie del genere a quei paesi, ma se invece di chiedere prestiti per armi li chiedessero per acquistare ed imparare ad utilizzare i macchinari per la trasformazione del banano in qualcosa, avremo dei paesi con una nuova industria fiorente e magari prima o poi li vedremo pure uscire dalla povertà misera in cui sono finiti.....

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails