martedì 6 aprile 2010

Lo sgnacchero del giorno - Taylor Lautner


Una cosa non mi convince del nuovo Big Jim americano: secondo me è alto piu' o meno un metro e un fagiolo borlotto. Per il resto va tutto bene. Anche la faccia che sembra dirti: "non mi ricordo dove sono, cosa sto facendo e come mi chiamo", cioé con un gran lume dell'intelligenza! Tra l'altro assomiglia molto a Brent Everett, e se non sapete chi é Brent Everett allora avete dei grossi problemi!!! Altro che comunque é alto un metro ed un fagiolo novello, ovvero 173 cm....Tristezza.
In ogni caso sono rimasto un po' deluso, pensavo di trovare veramente foto di ogni tipo ed in ogni dove di Taylor senza maglietta ed invece sono sempre le stesse foto...Boh...
Inoltre, sono un po' invidioso: anche io se non avessi un cazzo da fare tutto il giorno potrei avere un corpo del genere, ma non é neanche vero, con l'aria condizionata che c'é nella mia palestra anche se vado a fare gli esercizi il giorno dopo ho una freddata che mi blocca per un'altra settimana.....Sarà destino che io debba rimanere magro....Mah....  


Con l'Occhio da Tonno il Successo é Assicurato


E' già da un po' che vado predicando che io questo mondo mica lo capisco tanto bene.
Non voglio parlare di quando ti senti figo, esci e non cucchi un cazzo. Poi una sera ti senti orrendo, esci e la gente si ammazza per avere il tuo numero. Questo é successo a tutti. Io, come al solito, vado esagerando.
Già ho raccontato di quando ho conosciuto Babylawyer, ero stanco morto e questo mi si catapulta addosso.
In realtà anche quando ho conosciuto Dumbo ero ubriaco fradicio e mi stavo addormentando in piedi e mentre camminavo praticamente cadevo sui muri.
Poi gli altri giorni, vado in giro bello fiero e spavaldo e non mi caga nessuno.
Domenica sera esco con un male ai denti assurdo ed un sonno che non aveva eguali. Al che mi dico: sto un po' fuori e poi me ne torno tranquillo a casa. No.
C'é Lil'Marley, un sudamericano mulatto che ha i ricciolini, che non é bello ma ha un bel fisichino ed ogni tanto lo guardo. Non mi ha mai cagato. Domenica sera si, ci siamo baciati un bel po' mentre io rischiavo di addormentarmi. Al che BarbettaRicca, uno che fa lo scemo con me da tempo, stranamente decide di prendere coraggio e viene lì a provarci.....E due. Incrocio anche Naomo, offeso del fatto che fossi uscito e non gli avessi detto niente. Mi bacia pure lui. A quel punto io desideravo solo il letto e no, non per quello, ma per dormire 12 ore filate. Non ce la facevo più! Avevo sicuramente gli occhi sbarrati perché non riuscivo a tenerli aperti in modo naturale e dopo due secondi invece me li ritrovavo chiusi con me che mi addormentavo praticamente in piedi! Me ne vado dal locale ed ora ho da fare poche considerazioni:
1) Dei tre che ho baciato, quello più incapace, freddo e che non trasmette niente ovviamente chi é? Naomo. Al che mi sa che urge sistemare la situazione, perché non é possibile portarselo dietro: non mi ispira proprio niente, mi spiace.
2) Ma possibile che quando sto bene, non sono febbricitante, non ho mal di denti, non sono stravolto, non mi caga nessuno e quando invece sono letteralmente da gettare nel cesso, arrivano tutti?
3) Sarà mica che quando sto bene c'ho uno sguardo indagatore ed un po' freddo? Del resto si sa, siamo in Italia e gli italiani, poverini, si prendono paura a vedere due occhi azzurri. Mah, sarà così, magari quando sto male mi si spegne un po' lo sguardo e  sembro più abbordabile, altrimenti non si spiega....

Fantasmi Urbani


Stiamo parlando dell'ultimo piano di un palazzone di Parigi tutto in marmo e molto imponente, in classico stile Parigino. Siamo in pieno centro e cosa ti succede? Che dalle finestre vedi apparire delle figure che ti osservano...Altro non sono che disegni di bimbi, evidentemente lo spazio in questione é una scuola! Ecco perché certe città fanno la differenza ed altre arrancano.....

Barcellona sarà tutta illuminata a LED


E' da quando ho scoperto da un servizio di Report l'esistenza dei LED che me ne sono innamorato: sti cosetti fanno più luce delle lampadine normali per sprecare moltissima energia in meno. Quindi mi dico: non utilizzarli é da dementi.
In Italia siamo dementi, per cui solo pochissimi e minuscoli comuni si sono attrezzati per illuminarsi a LED, mentre all'estero sono più svegli, come si sa, per cui é appena stata presa la decisione dall'ayuntamiento (municipio) di Barcellona di dotarsi completamente di illuminazioni a LED. Mi chiedevo: chissà se la Moratti diverrà un'illuminata, e scoprirà anche lei i LED? Ma magari non le convengono.....

Lo sgnacchero del giorno - Giuliano Razzoli


Oh, bravo Giuliano, continua a vincere. Queste olimpiadi di Vancouver non mi hanno minimamente elettrizzato, ed effettivamente non é che l'Italia si sia fatta valere. Meno male che Giuliano ha vinto un oro nello Slalom Speciale, così ho potuto conoscere un altro bello sgnaccherone!
Giuliano ha un anno e mezzo in meno di me e sembra mio padre, vabbé, ma questa cosa ormai é normale, sono io che dimostro cent'anni in meno di quelli che ho....Meglio va'..
Un consiglio solo Giuliano: un po' meno vino ed anche meno canederli, che sennò qui si va incontro al bonzume.
Come tutti gli italiani anche Giuliano ha pochissime foto a petto nudo, ma lo scusiamo: il motivo é che é famoso da poco, ma a breve pretendiamo foto chiare....D'ACCORDO?!?!?!Se no uno che fa' lo sportivo a fare se non per mostrare il fisico atletico scusa? eh...




Cool visions


Fra le strade Cinquecentesche del Marais, alle spalle di absidi gotiche, cosa si può volere? Magari qualcosa che stemperi la situazione. A Parigi pullulano come funghi situazioni divertenti: ecco qui un modellino di un piccolo aeroplanino piazzato per strada. Utilità? Nessuna, se non quella di pubblicizzare un negozio di articoli antichi alle sue spalle. Ne guadagna però l'intero quartiere, dandosi un'aria più simpatica ed alla mano.

La Biomimetica


La biomimetica é una scienza che studia le proprietà di animali e vegetali e ne cerca l'applicabilità nell'industria. 
Avete presente il velcro? Quell'attacco e strappo utilizzato per chiudere alcuni pantaloni o tracolle? Ecco, fu inventato da uno scienziato che di ritorno da una passeggiata in campagna, trovò i suoi pantaloni pieni di fiori di bardana, pianta usata di solito per fare pomate anti brufoli. Guardando al microscopio i fiori si accorse che avevano una forma ad uncino e che quindi, replicando quella forma, si poteva creare qualcosa che senza incollare, tenesse chiusi tessuti o quant'altro.
Oggi é stato dimostrato che le cozze hanno la colla più perfetta che sia mai stata trovata o brevettata. E' la più forte al mondo, capace anche di incollare su superficie liscissime come il vetro. L'estrazione della colla dai mitili, però, richiede una spesa di 200 mila dollari per microgrammo. Fortunatamente la sua composizione chimica é stata ricreata in laboratorio ed ora si può pensare alla sua produzione in scala.
Sarebbe bello se la scienza continuasse a studiare la natura e capisse quali sono i suoi segreti e si riuscisse a creare un mondo in cui si usano sostanze naturali che possono sostituire degli elementi tossici e non degradabili  che stiamo usando oggi.
Novità anche nel campo estetico: l'unico vero antirughe sembra derivare da un siero prodotto da una lucertola. Prodotto sotto forma di pomata, si stende sulla pelle. Questa apre i pori della pelle umana, dopo di che si nebulizza sopra dell'acqua, che viene immediatamente assorbita dai pori, che vanno riempiendo la pelle e si ha l'effetto della pelle turgida di un'adolescente.

M'é caduto il gelato!


Colonia é una brutta città. Sono andato a visitarla e ci sono rimasto male. A parte San Pantaleone, che trovo una chiesa stupenda, il resto mi ha lasciato davvero schifato. Duomo compreso. Voglio dire: ma qualcuno si é accorto che il Duomo di Milano a confronto é un'opera mai vista per la sua bellezza? Mah...Detto questo, Colonia é anche triste. Però vedo che questi crucchi si sforzano molto per cambiare la propria immagine, cosa che i milanesi, non fanno. Ecco la piazza del Mercato nuovo, moderna, pieno centro commerciale della città in cui spicca un palazzo sul cui tetto é spiaccicato un enorme cono gelato. Carino no? Nel grigiore della città spicca e l'effetto é davvero carino, giovane e divertente. Osa Italia, osa.

Assomineraria denuncia



Il paese dove le risorse minerarie sono nulle (l'Italia) si riscopre pieno di petrolio. I giacimenti sfruttabili sarebbero ben 57 concentrati in Emilia Romagna, Abruzzo e Basilicata. Lo sfruttamento di tali giacimenti porterebbe all'occupazione di 34 000 persone, senza contare i posti che creerebbe l'indotto.
Lo stato, dalle royalties, potrebbe guadagnare 2,5 miliardi di dollari in 5 anni.
Visti i tempi io non ci sputerei sopra. Sono uno che sostiene le energie rinnovabili, di cui il nostro paese é ricco.
Nel frattempo, però, si potrebbe ridurre il peso delle importazioni petrolifere sfruttando il nostro petrolio.
Mi sembra ovvio che tutti preferiremmo campi sterminati di pascoli o boschi o campi coltivati, ma guardiamoci un attimo in faccia: in questo paese nessuno ha un lavoro, i soldi scarseggiano e la popolazione non ha competenze. Imparare un lavoro nell'energia vorrebbe dire che in un futuro, tramite corsi di formazione, la gente che ha lavorato nel petrolio potrebbe riciclarsi nelle rinnovabili e tutti possiamo immaginare di quanto bisogno avrà il mondo di energia nel futuro.
Mi chiedo quindi se ha un senso la protezione maniacale del territorio anche quando in realtà il suo sfruttamento può creare enormi ricchezze e risolvere annosi problemi.
Del resto non é che dovremmo avere trivelle ogni 5 metri, ma solo nei siti predestinati. Perché non farlo? La California é uno stato bellissimo e con un patrimonio naturalistico enorme, ma é anche un grossissimo produttore petrolifero. Ed é ricco.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails