sabato 3 aprile 2010

Lo sgnacchero del giorno - Alessandro Preziosi


Diciamo che questo post più che esaltare lo sgnaccherame odierno del giovinotto in questione, é un'ode al passato. Alessandro Preziosi, che tra l'altro scopro essere nato lo stesso mio giorno e quindi avrà un carattere un po' di merda anche se simpaticissimo, infatti, oggi ha 36 anni, fra pochissimo 37 (caro, abbiamo 10 anni di differenza!) e non si é tenuto proprio benissimo. Voglio dire, il viso rimane bello e curato ma é il corpo che pur non essendo cadente non ha mantenuto quella tonicità figacciara che vediamo in questa foto precedente. Anche vedendo Mine Vaganti, la scena in cui é a petto nudo, non lascia dire, oh mio Dio, ma neanche pensare che sia un figaccione pauroso. Peccato, perché lo é sempre stato, ma devo dire che il 41enne che mi é toccato l'altra sera era molto meglio, anche se ha 3 anni in più di lui. Ale, te prego, un po' de palestra, un po' de nuoto, ritornaci sgnacchero e regalaci altre foto! Che lo sai che sei un bonone, su!


Iso


Della Iso ho già parlato in un precedente post sulla mitica e favolosa Isetta. Ho anche detto che la Iso fallì. Ad inizio anni '90qualcuno decise di resuscitarla, reinterpretando l'ultimo modello della Iso, la Grifo, una macchina di lusso che cercava di mettere insieme lo stile delle berlinone americane con i coupé italiani. Ebbe molto successo, nonostante costasse tantissimo per l'epoca.
Questa Grifo 90 é la reinterpretazione di quel modello in chiave anni '90. Un bel modello che però non ha credo visto la luce nemmeno se non per pochi esemplari. Chissà che qualcuno non decida di rifare la stessa cosa oggi. Anche se, in realtà i capannoni Iso di Bresso sono stati ceduti al comune che adesso é da anni che sta tentando di costruirci un museo commemorativo della storica casa automobilistica. Innanzitutto speriamo riescano a finirlo sto museo......

Non ti fermare mai all'apparenza


Posto queste foto di mio repertorio (hanno quasi 5 anni!) perché certe cose non finiscono mai di stupire!
Andando a Barcellona mi fermai al Museo dedicato a Dalì e lì ho imparato molte cose interessanti.
Una di queste é che se provi a guardare i cigni riflessi in un lago, assumono le fattezze di elefanti (seconda foto) e un cigno che nuota tranquillo in uno stagno, se apre le ali, si può ben vedere la somiglianza che queste hanno con le orecchie dell'elefante
La morale? Guarda sempre oltre...

Roma, non fare la stupida...


Giuro che non sono leghista e non ho nemmeno simpatie leghiste, però devo dire che la supponenza e l'invadenza di Roma in questo paese deve finire.
Qualcuno mi spiega perché nelle fiction italiane si sente parlare praticamente solo in romanesco?
Perché tutti gli attori italiani hanno un'inflessione romana?
Perché i TG, a parte le notizie di politica, sono piene di notizie che arrivano da Roma e dintorni?
Nessuno si é accorto che abitiamo in un paese lunghissimo con una popolazione distribuita in maniera totalmente variegata?
Roma, nonostante i romani si ostinino a dire che ha 5 milioni di abitanti, non raggiunge i 2 e mezzo ed il suo hinterland i 3 e mezzo.
Milano, per fare un esempio, ha 1 milione e 300 mila abitanti ed il suo hinterland 5 milioni, quindi una regione metropolitana più grande.
Il Lazio ha poco più di 5 milioni di abitanti, come la Sicilia, la Puglia, il Piemonte ed il Veneto. La Lombardia ha 10 milioni di abitanti, il doppio.
Roma non é una città morta, é la capitale del cinema italiano, é una delle più grandi città d'arte italiana, ed ha anche il mare, anche se i responsabili dei trasporti pubblici comunali romani ancora non se ne sono accorti e dalla città, per arrivare ad Ostia, ci vuole più di un'ora buona.
Allora io mi chiedo: che bisogno hanno i romani, ma ancor di più l'amministrazione romana di dover cancellare tutto quello che si trova in giro per l'Italia e portarlo nella loro città?
Iniziamo dal cinema. La FERT era a Torino e c'é tanto di Museo Nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana a testimoniarlo. Non é colpa della città di Roma in questo caso, ma del fascismo, che ha spostato l'industria cinematografica a Roma.
Dopo di ciò gli esempi di invadenza non si contano sulle dita delle mani.
Ultimamente, poi la questione ha avuto un'accelerazione del tutto insostenibile.
La Mostra del cinema di Venezia é un evento internazionale prestigioso e conosciuto in tutto il mondo. In effetti risulta strano che se il cinema italiano si produce a Roma, la premiazione internazionale sia a Venezia. Così Veltroni ha pensato bene di istituire un premio cinematografico internazionale anche a Roma. All'inizio ho pensato fosse una buona idea, poi é parso che la Mostra di Venezia si potesse chiudere e lì mi sono un po' risentito. Fortunatamente pare ci sia spazio per entrambe e così il problema si é risolto.
Adesso Alemanno é venuto fuori con l'idea meravigliosa di spostare il Gran Premio d'Italia a Roma. Notare che Roma non ha un autodromo e così l'unico modo per potervi fare un Gran Premio sarebbe quello di chiudere delle vie cittadine al traffico e trasformarle in un circuito. La zona scelta é quella dell'EUR.
Peccato che l'associazione internazionale della Formula Uno preveda che uno stato possa essere ospite di un solo gran premio, ecco perché, ad esempio, il Gran Premio di San Marino ad Imola non si tiene più, perché nonostante il nome Imola é in Italia e quindi si doveva dare spazio ad altri stati emergenti che avevano fatto richiesta di quello spazio, come chessò, il Bahrein. 
Se quindi il Gran Premio di Roma dovesse essere accettato, non si potrebbe tenere più il GP a Monza, che ha sempre investito tantissimo nel suo autodromo e che richiama turismo solo in quei due giorni.
Ora mi dico: Roma ha davvero bisogno di altri turisti? E soprattutto, nessuno si accorge che l'autodromo di Monza é un'istituzione decennale, storica, tutta italiana, e quindi di tradizione e come tale, soprattutto per gli elettori di destra, dovrebbe essere preservata! Mah...Senza contare che a Monza é già tutto pronto e non c'é bisogno di chiudere delle strade cittadine al traffico, come avviene a Monte Carlo, che in effetti é un GP orrendo.
Ultima frase davvero triste é stata in questi giorni: "l'unica capitale della moda é Roma". Ora va bene che ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma una frase del genere indica che uno non ha mai messo piede a Milano. Senza considerare che oltre a Milano, per quanto riguarda la moda, nel mondo esistono anche Parigi, Londra e New York e Roma non può assolutamente reggere il confronto. Milano si, ed anzi, lo vince anche.
Insomma per dirla breve, Roma, ma che vuoi? Ti dai una calmata? Ci fai vivere? O dobbiamo iniziare davvero a guardare verso la Lega? C'é chi certe cose se le tira proprio dietro....

Lo sgnacchero del giorno - Rodrigo Guirao Diaz


Fermi tutti, attenzione perché sto per presentarvi uno degli essere più ORRENDI esistenti sulla faccia della Terra!
Ovviamente era un'affermazione ironica...No, dico, ma questo qua quanto é bello?!??No perché parlare di sgnaccherame qui mi sembra addirittura fuori luogo, perché un conto é ispirare sesso, ed un conto é essere effettivamente perfetti
Visto che però io non mi do' per vinto, anche perché sennò mi suiciderei all'istante, un piccolo difettuccio al Rodrigo gliel'ho trovato: é alto solo 175cm, il che significa che é un po' bassotto. Si, lo so che per le femminucce non é così, ma vi assicuro che per un ragazzo alto 180, la differenza con uno alto 175 si sente.
C'é anche un'altra cosa importante però da dire: che se davanti hai uno così, che sia altro 185, 175 o anche poco meno (di molto meno no, vi prego), chi cacchio se ne frega!
No, voglio dire, é perfetto in utto: viso, sguardo, corpo, movenze e pure timbro e volume della voce!!
Godetevelo va'!
Ah, una cosuccia, un po' importante (!): Rodrigo é un attore.






Cizeta



Seguendo l'onda dei marchi redivivi, dopo l'Isotta Fraschini vi segnalo il caso della Cizeta, che un imprenditore tentò di portare avanti sul finire degli anni '80. Per problemi finanziari la casa chiuse nel 1993 ma scopro solo ora che effettivamente chiuse solo il marchio registrato in Italia. La Cizeta, in effetti, vive ancora, in California e continua a costruire questo modello, anche se solo su ordinazione. Mi spiace molto che a tutti gli effetti legali la casa sia diventata americana, spero che un giorno il tutto possa tornare a Modena, e il marchio abbia i soldi per costruire vetture non solo su ordinazione. E magari possa contare anche su progetti più ampi, in effetti questo modello ha più di 20 anni....

Un' Aston Martin d'Oro, grazie.


Ecco la prima mia foto originale.Ho trovato questa fantastica DB7 completamente dorata a Londra, zona Harrod's, esattamente fuori l'entrata de Ladurée, che per inciso é una pasticceria che mi fa cagare.
Ora in effetti io dico: ma che gusto c'é a comprarsi una macchina impossibile se non la si personalizza? Cioé, perché prendersi una DB7 grigia metallizzata? Avrei voluto aspettare il proprietario per fargli i complimenti ma era buio e faceva freddo, comunque, secondo, me ognuno dovrebbe avere la sua auto personalizzata e se navighi nell'oro, farai bene a guidarlo pure, l'oro.

Bloccata Conferenza Continentale Gay in Indonesia


Certo che parlare di cose importanti con sta foto di sti tre finocchi indonesiani mi viene proprio difficile, però dai, ci provo!
Dal 26 al 28 marzo si doveva tenere in Indonesia e più specificatamente a Surabaya la IV conferenza asiatica dei diritti gay. Era la prima volta che si é scelta una città indonesiana e la scelta é caduta su Surabaya invece che Giacarta perché lontana dalle sedi governative, ma pur sempre una grande città (quasi 4 milioni di abitanti) ed inoltre perché in Indonesia Surabaya é famosa per essere una città molto tollerante (ammazza...)

Cos'é successo? Che i gruppi di musulmani intransigenti hanno bloccato lo svolgimento della Conferenza e gli oratori sono stati costretti a fermare l'evento e rifugiarsi all'interno dell'hotel che li ospitava per tutta la giornata poiché i manifestanti all'esterno si erano fatti sempre più aggressivi.
I manifestanti hanno dichiarato di voler eliminare tutti gli omosessuali dalla provincia di Giava Est, quella di Surabaya, perché sono dei veri e prorpi terroristi della morale.
Qualcuno di voi ha mai visto i video dei locali notturni di Giacarta? Sono pieni zeppi di checche assurde. Ora, non mi venite a dire che in Indonesia nessuno si é mai accorto che esistono gli omosessuali, anche perché su una popolazione di 200  milioni di persone, se tanto mi da tanto fra gay, lesbiche e bisex, saranno qualcosa come quasi 20 milioni, cioé l'intera Olanda, quindi non proprio uno sputo in un occhio. Qualcuno dice per favore alle religioni di piantarla? Se qualcuno può, mi fa un favore, e non solo a me, grazie.

Lo sgnacchero del giorno - Edoardo Stoppa


A me Edoardo Stoppa m'ha sempre fatto un sesso allucinante, ma fin da anni fa eh...Non so questa faccia un po' da tontolotto ma in realtà furbo e sto corpaccio pauroso. Scopro che comunque il signorino ha 41 anni, ma del resto la stessa età la aveva il tipo con cui ho inciuciato ieri sera. Voglio dire, averne di 41enni così!Ammazza! Detto questo sembra che la carriera di Edoardo non riesca comunque proprio a decollare, né come modello (ormai é un po' tardi), nè come attore né come presentatore. Ma a me piace. Tra l'altro viene (o veniva) nella mia palestra, ora non lo vedo da tempo anche perché ci andava la mattina presto. Comunque anche dal vivo é un bello sgnaccherotto eh, poi con questi capelli tutti scarduffati!!! Caruccio caruccio, chissà che il Furetto non ti porti un po' di fortuna....





Isotta Fraschini...Tornerà?


Visto che in ambiente automobilistico il retrò sta andando proprio di moda e la resurrezione di antichi marchi pure, mi sono ricordato che fra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 alcuni imprenditori italiani tentarono di far resuscitare diversi marchi automobilistici, un po' come Gian Mario Rossignolo vuole fare ora con la De Tomaso.
Mi ricordo che nel 1995 un altro imprenditore, che poi per brutti motivi finì incriminato, cercò di far resuscitare il glorioso e mitico marchio Isotta Fraschini.
Il modello mi piacque molto. Forse ora, passati 10 anni avrebbe bisogno di una rinfrescatina, ma neanche tanto impegnativa, ma per 10 anni fa era una gran bella macchina. L'imprenditore ricevette anche 20 miliardi dal governo come incentivo, ma quelli erano anni di tangenti & co. e l'imprenditore rimase invischiato e condannato e l'Isotta fallì.
Ora il marchio Isotta Fraschini credo sia stato acquistato e spostato a Bari dove produce motori diesel per navi. Chissà se l'imprenditore in questione voglia ricimentarsi nell'auto di lusso. O chissà se Rosignolo, voglioso di intraprendere l'imprenditoria automobilistica non faccia rinascere la De Tomaso come marchio sportivo alla Lamborghini e Ferrari e non acquisisca il marchio Isotta Fraschini esclusivamente per le automobili e lo trasformi in una Bentley o Rolls Royce italiana. O forse qualche nuovo miliardario Indiano, cinese o russo si innamorerà dei modelli anni '30 dell'Isotta e deciderà di comprare il marchio e farlo resuscitare....Mah, sognare é bello. Intanto qui la T8, il modello che nel 1995 doveva segnare la rinascita del marchio.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails