domenica 6 febbraio 2011

Oman Air apre la nuova Rotta per Milano


L'Oman Air é la compagnia aerea di bandiera del Sultanato dell'Oman. L'Oman é l'unico sultanato dell'area del Golfo Persico dove la ricchezza non é dovuta solo dal Petrolio ma poco poco anche dall'agricoltura, in quanto il territorio non é solo pianeggiante, ma i monti e la coda dei monsoni indiani assicurano anche delle precipitazioni. Inoltre, pare che le leggi del sultanato, nonostante siano sempre basate selle leggi coraniche (tristezza), siano molto piú tolleranti di quelle dei loro paesi vicini.  Purtroppo sono tutti usi e costumi e non c'é niente di scritto e di questo me ne di piace parecchio, ma é pur sempre un inizio....Confido che finalmente prima o poi uno di questi ricchissimi stati dell'area del Golfo Persico si svegli e capisca che non é assolutamente piú il caso di continuare a vivere nell'Islamismo medievale.
Detto questo, non ho la piú pallida idea se Muscate, la capitale molto carina dell'Oman fosse collegata direttamente con l'Italia. Sta di fatto che da oggi sicuramente lo sará. Eh si, non bisogna piú prendere Emirates (scalo a Dubai) o Etihad (scalo Abu Dhabi) o QatarArways (scalo Doha) per andare a Muscate. Da oggi Malepnsa é collegata direttamente all'Oman. Questo puó facilitare gli investimenti omaniti in Italia cosí come accrescere il turismo reciproco fra i due paesi ma anche, perché no? Gli scambi culturali....
E allargare le destinazioni che da Milano saranno piú facilmente raggiungibili grazie ad un unico scalo a Muscate. Oman Air, fino ad ora, opera regolarmente su:
Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Gidda, Riyadh, Kuwait, Al Ain e Ras Al Khaimah, Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode, Jaipur, Chittagong, Karachi, Islamabad, Lahore, Colombo, Maldive, Bangkok, Kuala Lumpur, Dar Es Salaam, Damman e  Kathmandu. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails