Mi sembra un'ottima iniziativa CSR. Cos'é? E' la Corporate Social Responsibility e di solito è quella cosa che rende le multinazionali più simpatiche al pubblico. Sono quelle iniziative che prevedono che giganti dell'industria costruiscano ospedali in Sudan o diano da mangiare agli Etiopi.
Solo che in questo caso non si parla di multinazionali ma di ristoranti. In particolare di 20 ristoranti di Milano che hanno rispolverato l'idea della doggy bag dei ristoranti americani "in" senza però che gli avanzi dei piatti che si sono ordinati possano essere portati via dai clienti: i loro avanzi, infatti, andranno alla Onlus Cena dell'Amicizia. Mi sembra una buona cosa. Finchè si dà da mangiare a chi non ne ha, va bene.
Piuttosto mi chiedo chi è che cura il marketing di questo 20 ristoranti...Non so, spero solo che l'iniziativa vada avanti anche se non fa aumentare i clienti.....
I think it is an excellent CSR initiative. What is it? It's the CorporateSocial Responsibility and usually it is the thing that makes corporations more sympathetic to the public. Initiatives are like the build of hospitals in Sudan or give food to the Ethiopians. Everything made with some of the money of a particular corporation.
But in this case we're talking about restaurants. In particular, about 20 restaurants in Milan that have revived the idea of the doggy bag of the American restaurants. But here the remaining of the dinner ordered by customers can't be taken away: their left-overs, in fact, will go to the non profit association Cena dell'Amicizia. I think it's a good thing. As long as you give food to those who haven't, fine.
Rather, I wonder who follows the marketing of this 20 restaurants... I do not know, I just hope that the initiative will go ahead even if it does not increase the customers .....
Rather, I wonder who follows the marketing of this 20 restaurants... I do not know, I just hope that the initiative will go ahead even if it does not increase the customers .....
Nessun commento:
Posta un commento