sabato 29 ottobre 2011

I Lavori di Prolungamento della Metropolitana Rossa a Monza finiranno nel 2014????!?!


Quanto aveva ragione Elio di Elio e le Storie Tese? Siamo veramente il Paese dei Cachi!!!
La metropolitana rossa, la linea 1 di Milano, quella più trafficata, anche se la 2, la verde, passa per tutte le stazioni ferroviarie di Milano, doveva essere allungata verso Monza già 30 anni fa. L'amministrazione comunale di Monza, lungimirante come i monzesi stessi, famosi in tutta Italia per essere progressisti e svegli come non mai, rifiutarono l'allungamento, così da far aumentare il traffico, il conseguente smog e stress e rendere l'aria irrespirabile, i viali impraticabili, ecc ecc sempre di più per 30 anni. 
A marzo la Regione Lombardia e altre istituzioni hanno deciso di allungare il tratto fino a "Monza Bettola" che in realtà é in territorio di Cinisello Balsamo, dietro al mega centro commerciale Auchan, dove almeno ci sarà lo spazio anche per costruire un nuovo parcheggio per i pendolari brianzoli che ogni giorni devono recarsi a Milano.
Fortunatamente i lavori preliminari sono davvero iniziati il 1 luglio. Fortunatamente anche gli scavi della talpa sono iniziati a settembre. Sembra che tutto sia in tempo per scavare il chilometro e seicento metri di cui consta il prolungamento. Ma ecco l'italianità della cosa. Previsione di fine dei lavori? Aprile 2014!!!!! No dico stiamo scherzando?2 anni e mezzo per un chilometro e seicento metri??? No, vabbé, vi prego!!!!! Ma fate qualcosa!!!

1 commento:

  1. Eh, già! e la linea 3 dovrebbe arrivare a Paullo, la linea 2 a Trezzo...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails