sabato 14 agosto 2010

La Saturn Cesserà la vendita dei suoi Modelli Questo Settembre


La Saturn é una casa automobilistica americana fondata nel 1985. Periodo strano considerato che la seconda crisi petrolifera é andata avanti fino al 1980 e che un botto di case automobilistiche erano fallite.
Saturn, fintanto che é rimasta indipendente, ha sempre progettato e costruito auto molto particolari. E' stata poi la prima marca a voler puntare il tutto e per tutto su dei modelli elettrici ed alquanto stravaganti. Purtroppo i tempi non erano ancora maturi, ma ancor di più: in realtà anche il modello era ben brutto. Così GM decise di comprarla, strano no? Ora che GM é nella cacca, però, ha deciso di concentrare tutta la produzione su soli 4 marchi, rispetto alla moltitudine che invece possiede e cioé Cadillac, Buick, Chevrolet e GMC. 
Addio Saturn, non abbiamo nemmeno fatto in tempo a vederti in Italia. A dir la verità l'unico paese al di fuori degli USA dove era venduta era il Canada, ma anche lì la vendita é già cessata nel 2001.
Ecco una carrellata di tutti i modelli della storia Saturn:

 Il primo modello é stata la Serie S

 L'auto elettrica EV-1 ha portato alla vendita della Saturn alla GM.

 Il Vue é il primo SUV della Saturn

 La Ion é la prima Saturn con design scelto dalla GM

 Relay, SUV d'alta gamma.

 Aura

 Outlook

 Vue II serie

 Sky, l'unica Saturn della gestione GM ad aver avuto successo di critica e pubblico

 Ecco l'Astra, nient'altro che un Opel Astra, costruita in Europa, sempre gruppo GM  e venduta negli USA come Saturn. Ha venduto tanto, per essere una Saturn ma non abbastanza per tenere vivo il marchio. Agli americani, poi, non va giù che roba europea abbia successo sul proprio territorio...Mah...







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails