lunedì 12 aprile 2010

Mai più cabine telefoniche


Dite addio alle cabine telefoniche. Del resto non poteva essere altrimenti e se ci si pensa é anche meglio. Le cabine, se pur ce le porteremo sempre nel cuore, occupavano spazio pubblico, dove ora, invece, si può passeggiare senza darsi gomitate, o ancora fare delle aiuole, o chissà cosa. Il cellulare ha ottimizzato gli spazi e dato più soldi alle compagnie telefoniche.
Le cabine sono ora 130 000 su tutto il territorio nazionale ed é stato deciso che se ne potranno smantellare altre 30 000 all'anno, basta però tenerle in punti nevralgici come aeroporti, scuole, ospedali, porti, ecc ecc
Io sono un po' nostalgico e romantico, ma bisogna guardare avanti, effettivamente la Telecom non é mai stata in grado di produrre cabine eleganti e simboliche come quelle inglesi, e quindi tenerle non avrebbe alcun senso, visto che per utilizzarle non le utilizza nessuno e per essere belle non sono belle. Ricordiamoci quindi i gettoni, le tessere telefoniche e le volte che le abbiamo collezionate e portiamoci il ricordo con noi, avremo un sacco di gente a cui raccontare dove ci si rifugiava in caso di pioggia quando non si avevano i soldi per una consumazione al bar!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails