lunedì 12 aprile 2010

Al via il Matrimonio gay in Portogallo


Onestamente non so se veramente chiunque ami un ragazzo portoghese come dice la maglietta, ma forse da adesso in poi, per lo meno per un italiano, può convenire!
Il Portogallo é una delle nazioni più retrograde e conservatrici d'Europa, anche a causa della forte presenza della Chiesa cattolica nella sua società. Un esempio? Ancora, in Portogallo, non é legale l'aborto. La qual cosa, per me, é come tentare di rimettere la preistoria hic et nunc. Da perfetti idioti. E non perché sia favorevole all'aborto, chi lo é? Ma perché se una é costretta a farlo, dovrà pur farlo protetta, seguita e curata, no? Qualcuno lo dice ai preti che é il caso si accorgano di come va la vita invece che sc*p*rsi i bambini?
Mi calmo.
Dicevo: nonostante ciò la costituzione del Portogallo nominava il matrimonio come contratto fra uomo e donna. La cosa era abbastanza razzista, così la costituzione é stata cambiata ed adesso il Parlamento si darà da fare per promulgare una legge che istituisca i matrimoni fra persone della stesso sesso.
La nostra Costituzione é sempre stata una delle più avanzate del mondo, anche se oramai, lavorandoci sopra, anche stati dell'ex terzo mondo (vedi Sud Africa) ci stanno superando.
In ogni caso nella nostra costituzione quando parla di matrimonio non cita mai uomo e donna ma coniugi e di conseguenza non ci sarebbe nemmeno bisogno di un cambiamento dell'articolo. In pratica, via più facile non c'é. O vogliamo farci superare anche dalla Lettonia? No perché l'Estonia ci ha già superati....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails