sabato 20 marzo 2010

Treno Londra - Pechino


Potrà forse essere questo il treno che verrà utilizzato sulla linea Londra-Pechino? E' di pochi giorni fa la notizia che le due grosse città mondiali, nonché agli antipodi praticamente l'una rispetto all'altra, hanno in progetto di unirsi attraverso una linea ferroviaria ad alta velocità. Il progetto sarà ultimato già entro il decennio pare e il tragitto verrà percorso in 48 ore, che se uno ci pensa, non é poi così tanto rispetto a quanto ci mette un aereo che su per giù credo ce ne metta 13 o qualcosa del genere... Con la differenza che vedi qualcosa fuori dalle finestre e che non hai paura di cadere.

48 Ore sono comunque tantissime e mi chiedevo: visto che in ogni caso mi pare che al massimo la gente riesca ad avere due settimane di fila di ferie: come la mettiamo col fatto che già 4 giorni se ne vanno così?

Mah...E poi: ma quanto cavolo dovranno andare veloci sti treni? Non é che al minimo smottamento ti tranci la testa su un finestrino?

Bah, staremo a vedere....Nel frattempo mi prendo questi 10 anni per decidere se per andare a Pechino prenderei il treno o l'aereo...Ma poi, io a Pechino, almeno per il momento., non é che ci voglio andare!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails