domenica 30 gennaio 2011

Diego Della Valle Finanzia il Restauro del Colosseo


Si, sono contento che un riccone si sobbarchi le spese per restaurare un capolavoro della storia, dell'architettura e dell'arte MONDIALE. Si sono anche contento che in realtà i pannelloni che copriranno le impalcature per effettuare i lavori non saranno occupati da immagini e pubblicità della usa azienda, famosa in tutto il mondo, la Tod's. 
Si, il ritorno di immagine e pubblicità implicita di quest'operazione é enorme.
E si, mi fa incazzare che nelle interviste ai più grandi quotidiani italiani in realtà Della Valle dica che questo é solo un intervento disinteressato che una azienda eccellente e italiana come la Tod's non poteva tirarsi indietro nel finanziarla.
Si chiama CSR- Corporate Social Responsibility ed é una strategia di comunicazione bella e buona, non di marketing, tanto per essere pignoli. Quindi mega congratulazioni al direttore, i manager, gli impiegati e gli stagisti del settore comunicazione di Tod's, ma Diego, per favore, non tentare di pigliarci per il culo!
E ah, visto che non si tratta di pubblicità, mi chiedo come mai nessuno si metta a finanziare il restauro, sempre e comunque carissimo, di altre meravigliose opere italiane che necessitano di una rinfrescata ma non hanno una eco cosài enorme nel mondo come il Colosseo.
Intanto il nome della Tod's, però, l'ho nominato anche io per ben tre volte solo in questo post....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails