domenica 12 settembre 2010

Le Riunioni degli Amici


Forse il titolo é fuorviante. Effettivamente non sto parlando di quelle riunioni di amici come possono essere quelle dei vecchi compagni di scuola. Sto parlando di quelle in cui un tuo amico festeggia un compleanno ed immancabilmente tu troverai lì delle persone che non conosci per niente e che ritrovi sempre e solo in quell'occasione una anno per l'altro perché in realtà sono contatti che tu hai solo perché sono amici del tuo/a amico/a.
Sono andato al compleanno di una mia amica poco fa e, ovviamente erano presenti questa tipologia di persone. Ovviamente mi chiedono: allora come va col fidanzato? Perché sono rimasti fermi ai tempi di Dumbo. Al che ho dovuto raccontare alla larga quello che era successo ed i commenti sono stati unanimi: che stronzo, non l'avrei mai detto, con quella faccia da bravo ragazzo, e si che sembrava giustissimo per te, così fine, educato, elegante e colto, ma com'é possibile visto che era innamorato di te? Insomma tutte cose di questo genere. E io intanto che rimuginavo ed ero d'accordo con tutti questi commenti, soprattutto quello che diceva: ma si vedeva chiaramente che era innamorato perso di te, com'é possibile?
Una mia grande amica, che non vedo comunque spesso nemmeno lei per mille motivi, mi ha anche riferito: eh si che mi aveva fatto una così bella impressione: pensa che alla tua festa di laurea mi aveva preso in disparte e mi ha detto: so che il Furetto aveva un blog (quello prima di questo, nota mia) ma l'ha chiuso dopo essere stato male e a causa di commenti orrendi. So che ha un talento per scrivere e che lo fa sentire bene. Gliene vorrei aprire uno, darglielo già confezionato e regalargli il dominio: secondo te é una buona idea?

Io mi chiedo come uno così possa aver fatto le scelte che ha fatto ed aver deciso di buttare via quello che avevamo, che era poco ed all'inizio, ma che poteva diventare veramente molto. E solo adesso, mi rendo conto, che ho sofferto, e ci sto soffrendo ancora, ed un po' mi manca.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails