domenica 12 settembre 2010

Il Poeta Maledetto


Non che fosse esattamente come Guillame Depardieu che vedete in questa foto, ma si, ho conosciuto un tale dallo stile un po' poeta maledetto. Che poi é lo stile che mi piace un sacco. Nonostante tutti gli sgnaccheri che vi mando, in realtà a me piacciono le facce pulite, l'eleganza e, cosa più introvabile di tutte, l'educazione, il fascino e i tanti argomenti, ah e poi mi stavo dimenticando del peggio: che mi voglia bene, mi tratti bene e mi ami.
Sono un po' depresso in questo periodo: si nota?
In ogni caso, questo Maledetto, più che poeta, visto che si é rivelato un mascalzone, lo trovo in discoteca prima di partire per le vacanze. Ero con mia sorella. Non la vedo mai, lei vive in un'altra parte d'Italia ed é venuta a trovarmi prima di andare a trovare i miei genitori che stavano da un'altra parte ancora.
Decidiamo una sera di andare a ballare. So che non cuccherò, sono lì con mia sorella, e mi metto l'anima in pace. Tanto per non andare contro la tesi che quando non vuoi, cucchi, mi ritrovo con questo qui che mi parla. Inizia a chiacchierare e quando scopre che la ragazza con me é mia sorella, inizia a parlare a lei e la porta in giro per tutto il locale, presentandola a tutti i suoi amici. Io rimango col suo amico a chiacchierare e ballare per circa un'ora e mezza. Mi torna indietro dopo un'oretta e adesso sta con me. Mia sorella va a sedersi ed il suo amico (etero) va con mia sorella. Iniziamo a chiacchierare un po' ci baciamo e ci facciamo le coccole. E' stato molto carino e gentile, mi é piaciuto molto come si é preso cura di mia sorella, e non me l'aspettavo, ma solitamente sono queste le cose che mi fanno piacere un ragazzo.
Sto per andarmene senza prendere il suo numero di cellulare. e quando me ne rendo conto mi giro e me lo ritrovo lì che mi fa il segno con la mano del telefono come per dirmi: chiamami eh! Allora chiedo scusa e gli chiedo il numero. Il giorno dopo ci siamo mandati solo un messaggio ma non ci siamo visti: programmi diversi. Il giorno dopo ancora gli dico che sarei stato in un locale e non mi risponde. Vabbé, io vado lo stesso e il problema é questo:
me lo ritrovo lì con un altro. Faccio finta di niente e invece viene a salutarmi insieme al tipo. Dopo i saluti penso che se ne andranno e invece rimane lì a guardarmi. al che io
"e quindi?"
"e quindi cosa?"
"non so...boh...da quanto tempo state insieme?"
L'amico: "oh no no non stiamo insieme! ci siamo conosciuti venerdì!"
io: "ah venerdì! E quando?"
lui: "prima di te e allora?" prende e se ne va a fare l'offeso.
Non me ne curo, continuo a parlare col ragazzetto che rimane lì a parlare non si capisce di cosa.
Al che torna per farmi il culo:
"tu non ti devi permettere di giudicarmi senza nemmeno conoscermi con quel tono, io non ti devo niente, non siamo niente, ci siamo solo appena conosciuti!"
io scandalizzato: "senti, io non giudico niente, semplicemente se conosco una persona a cui chiedo di uscire, questa manco mi risponde per poi ritrovarmela nello stesso posto dove gli ho detto che sarei andato io, ma con un altro, mi permetto di fare certe domande che mi servono per capire che persona sei, come tu sei libero d vivere la tua vita, io sono libero di fare le domande che voglio a chi voglio!"
lui: beh, ho capito, lasciamo perdere va', buona serata, ci si sente..."
E fine.

Tranne per il fatto che il giorno dopo mi ha contattato su facebook per poi non rispondermi, e per non rispondermi nemmeno una settimana dopo ad un altro messaggio su facebook che invece gli avevo inviato io, così, tanto per sapere se sarebbe andato in vacanza o no.
Belle le mie conoscenze come si sviluppano vero? Utili e profonde.E soprattutto bella gente!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails