sabato 1 maggio 2010

Nuova Torre per il Comune di Milano


Non essendo riusciti a finalizzare l'accordo per l'acquisto delle due torri ex FS di Porta Garibaldi, quelli del comune hanno pensato bene di costruirsi da soli la loro torre per unificare tutti gli uffici comunali sparsi per la città. Ciò comporta
A) che non si sa più che cosa verrà messo dentro le due torri ex FS, sperando che non rimangano più vuote come lo sono state per anni ed anni.
B) Verranno venduti tutti i palazzi comunali sparsi per la città, ed anche qui mi chiedo che cosa ci andrà dentro: saranno uffici o abitazioni? Perché con sta crisi non penso che verrano venduti molti uffici, vabbé che anche le abitazioni, mah....
C) Verrà costruita questa torre alta più della sede della Regione Lombardia nuova, a cui sarà vicina, con un bel parco vicino (positivo) e con una piazza davanti. Che bello!Finalmente un'altra grande piazza a Milano oltre a Piazza Duomo! No, é già stato detto che sarà grande come Piazza della Scala, come se quella si potesse chiamare piazza, io la chiamerei più spiazzo. Ma tant'é.
Io spero vivamente che questa foto che ho trovato in rete sia tanto per rendere l'idea, perché é una torre orrenda, e mi auguro anche che venga indetta al più presto una gara internazionale e sia scelto il progetto più bello e non quello più poraccio, che costa meno e che impiega meno tempo. Questa torre nel rendering, comunque, fa proprio schifo, mi sembra ancor più vecchia degli anni '70....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails