sabato 1 maggio 2010

Apple Vuole un Cubo a Milano


I negozi Apple, o come si deve dire adesso, altrimenti sei scagazzato, gli Apple Store, sono di grande tendenza. Capisco l'innovazione dei suoi prodotti, ma sinceramente non sono uno di quelli che se va a Londra la prima cosa che deve fare é andare all'Apple Store o da Abercrombie & Fitch. Tant'é che Abercrombie & Fitch adesso c'é anche a Milano ed io ancora non ci sono mai stato, nonostante mi avessero preso a lavorarci...Ma io non mi sono presentato al colloquio, per due volte...Vabbé. In ogni caso come ha fatto Abercrombie così vuole fare la Apple: aprire un negozio a Milano, nella posizione più visibile possibile. 
Non capisco cosa passi nella testa delle grandi multinazionali: ok che spendi soldi anche per aggiungere un elemento architettonico alla città, però stiamo parlando di un cubo trasparente fondamentalmente, quindi, se mi permettete, un conto é metterlo in Piazza Rockefeller a New York fra i grattacieli, un conto é metterlo nella galleria sotterranea del Louvre a Parigi, ma ti pare di poterlo mettere in Piazza Duomo a Milano?!?!?!?Ma che cosa c'entra??? Che poi quella é l'unica grande piazza vivibile di Milano! Perché dai, Piola fa un po' paura, Lodi e Cuoco sono terrificanti, Piazzale Martini non é male ma é inculatissimo. Ora dico: non ci vuole tanto: va bene, San Babila, probabilmente é già piena di roba anche se, onestamente, io la fontana che dovrebbe ricordare le Alpi, la butterei giù in un secondo. Ma cosa ne dite, ad esempio di Piazza Castello? Cioé, é centrale, piena di negozi, con un bel monumento dietro....Tra l'altro lì davanti c'é uno spiazzo che ancora non ho capito a cosa serva: parcheggio taxi? rubare spazio che potrebbe essere utile? Boh....Farlo lì? No, perché tra l'altro fra gli intelligentoni dell'amministrazione comunale, ci sarebbe anche chi é favorevole a metterlo in Piazza Duomo...No dico, ma vi riprendete??

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails