sabato 13 marzo 2010

Festival Burlesque a Londra






Dal 20 al 25 Aprile a Londra ci sarà il Festival del Burlesque....No dico 4 serate per il Burlesque.
Che poi io manco sapevo cosa fosse fino ad anni '90 inoltrati, quando Marilyn Manson era qualcuno e se ne parlava in continuazione e così si diceva che lui, pur essendo orrendo, stava con una sgnacchera ovvero Deeta Von Tiese. Chi cacchio é Dita Von Tiese? L'artista Burlesque più famosa al mondo. Cacchio é il Burlesque? Quello spettacolo sexy anni '50 ed un po' ironico che ha fatto al Festival di Sanremo quest'anno e che tutti avete visto tranne me perché quest'anno, con le canzoni ed i cantnati che c'erano IO il Festival di Sanremo proprio non l'ho voluto vedere. Manco 5 minuti. Nonostante trovi la Clerici molto brava.



In ogni caso ho deciso di parlare di quest'evento per un motivo: ma cosa cavolo ci sarà mai di così tanto attrente nel vedere una pazza che si veste e trucca a mo' di anni '50 e che entra in una coppa di Champagne e si muove come una poveretta che pensa di essere sexy? Boh, vi prego spiegatemelo voi, perché onestamente a me pare solamente una nuova trovata per fare palate di soldi facili ed una volta che la moda sarà finita....Ne troveranno un'altra....Santi cool-hunters!




Che poi ho sempre pensato che al giorno d'oggi ormai uno spettacolo del genere avrebbe potuto interessare solo ed esclusivamente minimo minimo 50enni ma più probabilmente 60-70enni che si ricordano i momenti di gioventù in cui quando vedevano una caviglia scoperta si arrapavano di brutto, mentre trovano tutto questo eccesso di nudità odierno troppo spinto per i loro gusti.
Poi però realizzo che non é che ste "ballerine" siano proprio vestite, anzi...E quidni il ragionamento non regge.




Inoltre, stanno ultimando un film ad Hollywood chiamato appunto "Burlesque" le cui protagoniste saranno Cher che é una coetanea di quei 50enni di cui parlavo ma pure Christina Aguilera che tenta di lanciarsi come attrice. Contando che la prima ha un fiuto per gli affari incredibile (e quindi segue le mode migliori o le fa lei, tipo Madonna) e che la seconda si basi su un puvbblico comuque molto giovane, io continuo a non comprendere...

2 commenti:

  1. Furetto documentati un po' di più prima di scrivere a vanvera. Gli spettacoli di burlesque non sono semplici spogliarelli. Esiste burlesque e burlesque...c'è chi si ci prova... ma non sa far molto più che sculettare...c'è chi crea arte. Ti consiglierei di guardare su youtube video di artiste come Vicky Butterfly, Amber Topaz, artiste europee e perfino alcune italiane molto brave. Altro piccolo consiglio...non mettete insieme sempre il burlesque con gli anni 50! non esisteva solo in quella decade! esiste dalla metà dell'800 quindi si possono trovare spettacoli vittoriani, anni '20, '30 e cosi via.
    Ti assicuro che se conoscessi a fondo il burlesque come lo conosco io lo apprezzeresti.

    RispondiElimina
  2. Documentato sono documentato...E può essere che se continuassi a vedere e rivedere show di burlesque alla fine mi abituerei e finirebbero col piacermi, ma non vedo perché farlo, se non mi hanno mai colpito!
    Contento comunque che sia la tua passione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails