lunedì 22 marzo 2010

Aston Martin Cygnet


Appena ho visto le foto della nuova Aston Martin Cygnet mi sono detto: ma, non mi sembra molto originale..
Poi ho capito che potevo evitare di fare il figo e che tutto il mondo già sapeva che effettivamente é stato utilizzato lo stesso pianale e lo stesso disegno della Toyota IQ.
Al che ho capito di non essere scemo, ma al tempo stesso di non essere molto avanti...
Comunque, io vado matto per le microcar, e questo credo si sia capito, quindi il fatto che un brand di iperlusso ed ipersportivo come Aston Martin abbia deciso di farne una non fa che riempirmi di gioia. 
Il punto però é questo: perché visto il successo della Smart, adesso tutte le microcar devono farle uguali a lei? Anche perché, se devo essere sincero, sì, le microcar mi piacciono, ma la Smart fa veramente cagare!
Quindi 100 punti in meno per l'originalità della vettura. Anche se insisto che é una figata vedere una microcar di lusso! Poi scopro che in realtà la Cygnet non sarà in vendita...Ma non nel senso che rimane prototipo, cosa che il più delle volte mi fa solo imbestialire, ma nel senso che un cliente Aston Martin, quando comprerà una DB7 od un altro macchinone, se al prezzo finale aggiungerà "solo" 30 000 euro, potrà aggiudicarsi anche una Cygnet, come diciamo compenso del fatto che il suo macchinone di sicuro non potrà usarlo e parcheggiarlo in città, e quindi ecco che si profila la Cygnet come soluzione.
Ma sta cazzata?
Altre parole non ne ho trovate scusate, ma io dico: se voglio un macchinone mi compro un macchinone e se voglio una microcar mi compro una microcar. Poi, non é che puoi farmi il discorso che le Aston Martin le possono avere solamente quelli che possono permettesi una vera Aston Martin, perché le Cygnet, una volta acquistate, potranno poi essere messe in vendita separatamente sul mercato dell'usato, e lì il marketing dell'Aston Martin va bellamente a fasi benedire....E direi....Quando si fanno cagate si fanno cagate...Magari di Cigno, ma pur sempre cagate...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails