domenica 15 agosto 2010

Tornano i Matrimoni Gay in California


Vaughn Walker il giudice della Corte Californiana, ha dichiarato illegittimo l'impedimento al matrimonio alle persone dello stesso sesso. Lo ha deciso il 12 agosto. Secondo la legge americana, però, la revoca di una legge non può diventare immediatamente effettiva, deve passare un po' di tempo, per dare tempo alle "lobby" contrarie di organizzarsi e poter costruire una strategia per far sentire la propria vice in merito. E' per questo motivo che le nozze gay si potranno nuovamente celebrare solo a partire dal 18 agosto. Questo significa che se un giudice della corte federale a Washington volesse muoversi in merito, potrebbe bloccare tutto.
Mi sembra improbabile che questo succeda, considerato che sia Obama, presidente USA, che Schwarzenegger, presidente della California, sono favorevoli alle nozze gay. Ma si sa che le piccole chiese protestanti ed ultraconservatrici in America hanno molto potere e soon capaci di tutto.
Spero che il 18 agosto arrivi in fretta e senza aver provocato reazioni contrarie, la California é un grosso stato, molto popoloso e con una forte immagine di guida per tutto il resto del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails