domenica 15 agosto 2010

Le Nozze Gay effettuate a Città del Messico Dovranno Essere Riconosciute in Tutta la Nazione


Il Messico é una nazione ad amministrazione federale. Come gli Stati Uniti o il Canada. Questo significa che in materia di diritto civile, ogni stato fa quel che vuole. In alcuni casi anche in materia di diritto penale. Città del Messico, l'enorme capitale del paese, ha un suo stato di appartenenza, il Distretto Federale della Capitale, un po' come succede in USA per Washington. Quindi, la capitale messicana di 30 milioni di abitanti ha leggi proprie. 
Città del Messico ha al suo interno la Zona Rosa, enorme quartiere gay che in molti dicono che vada assolutamente visitato per la varietà dei locali, della gente e per l'enormità della situazione. 
E' da un po' di tempo che a Città del Messico le coppie gay si possono sposare.
E da poco tempo che la corte federale ha deciso che sebbene negli altri stati messicani non sia permesso il matrimonio omosessuale, la legislazione di ogni stato é tenuta a riconoscere i matrimoni gay avvenuti a Città del Messico. Come dire: ti puoi sposare solo nella capitale, ma i tuoi diritti saranno riconosciuti in tutto il paese! Prevedo che Acapulco e Veracruz diventeranno dei posti ancor più magici!
Insomma, un altro passo avanti nel mondo, tanto che anche altri stati messicani stanno pensando di aprire alle leggi omosessuali, dietro esempio della capitale!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails