lunedì 26 aprile 2010

Parcheggio Cretino a Sesto San Giovanni


Capisco che ci siano persone che non conoscono le zone da cui scrivo. Immaginate di essere a Milano, città di 1 300 000 abitanti ed oltre con solo 3 linee della metropolitana ed un passante ferroviario. Ora immaginatevi, oltre Milano, di avere un hinterland di quasi sei milioni di abitanti. Ora immaginate l'hinterland a nord di Milano, in cui vivono, solo lì, in diversi comuni, circa due milioni di persone. Questi due milioni di persone, in buona parte, ogni giorno, vanno a lavorare a Milano, quindi ci si devono recare. I treni, fanno schifo e sono pochissimi. La metropolitana, manco fossimo a Tunisi, arriva solo fino alla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni, comune limitrofo a Milano. 
Qui, quindi, lì, c'é il capolinea della metropolitana che porta nelle zone nevralgiche della città, fino al centro ed oltre, con tutta la zona ovest compresa. 
Come fare per accogliere tutti i pendolari che devono raggiungere la stazione di Sesto per prendere la metropolitana ogni giorno che li condurrà in città?
Con un parcheggio.
Ma in che modo? Il parcheggio é piccolissimo ed ovviamente, tutte le strade subiscono la pulizia strade in giorni diversi durante la settimana.
A che ora? Ovviamente fra le 8 e le 11, quindi in diversi giorni, in diverse zone, non si può parcheggiare, perché uno, in ufficio, ci deve entrare alle 9 e quindi non può parcheggiare alle 8 e poi tornare indietro per spostare la macchina fino alle 11, no?
Non si potrebbe fare che la pulizia delle strade si faccia dalle 19:00 o dalle 20:00 in poi? Oppure ancora meglio, considerata la zona delicata e strategica, in orari notturni? No, troppo intelligente, o forse troppo costoso: chi paga gli straordinari degli spazzini? Risposta a domanda: ma noi, cosa le paghiamo a fare le tasse salate che ci imponete? Per avere una vita d'inferno la mattina?
Peggio ancora, perché ovviamente si é in Italia, quindi non c'é mai fine al peggio. Per far fronte alla carenza di parcheggi, molti, tutti direi, arrivati nel parcheggio che i posti sono finiti, posteggiano o hanno posteggiato in zone attigue a dei muretti. Le macchine passano comunque, magari non potendo sfrecciare, ma tanto si é in un parcheggio e così si può lasciare la macchina per affrontare la propria dura giornata di lavoro.
Cosa hanno fatto quegli intelligentoni dell'amministrazione? Non hanno ampliato il parcheggio, non hanno cambiato gli orari della pulizia strade, no, hanno messo dei panettoni di cemento nei posti di parcheggio di salvataggio e dove c'erano dei posti normali, hanno messo le strisce pedonali, perché si sa, la gente, in un parcheggio ha bisogno delle strisce pedonali...Ora io mi chiedo: ma qualcuno ha mai visto dei parcheggi con le strisce pedonali che rubano parcheggi alle macchine? Da dementi patentati. La gente dovrebbe davvero iniziare  a vivere, perché ho l'impressione che certe decisioni idiote vengano prese perché politici ed amministratori in realtà non sanno che vita i cittadini normali devono affrontare ogni giorno. Ci volete venire incontro, invece di renderci le cose sempre più difficili? Idiozia pura.....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails