domenica 18 aprile 2010

Il Tempo si Scioglie


Ci sono delle opere d'arte che anche se di non grande valore sono un netto collegamento fra l'arte vera e propria, la poesia e la vita. E forse é proprio questa la vera forma d'arte, quella che riesce a mettere insieme tutto questo.
Questo disegno si trova nel museo Dalì di Barcellona e come l'ho visto mi sono sentito parte di qualcosa oppure come se Dalì avesse capito come mi sentivo. Non ho paura della vecchiaia, strano, ma sono nevrotico ed un po' isterico e sufficientemente agitato, per cui per me il tempo rappresenta quasi sempre un problema, qualcosa che mi sfugge, che non riesco a controllare, che non riesco a trattenere. In questo quadro vedete un orologio che si scioglie. I miei orologi fortunatamente non si sciolgono, ma il mio tempo, ho l'impressione che si fonda e mi scivoli di dosso...E Dalì questa cosa l'ha rappresentata perfettamente..

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails