martedì 20 aprile 2010

Chocrì


Ebbasta! Sta globalizzazione c'ha stufato a tutti! E che non l'avete capito? Si, tutti vogliamo le stesse comodità ovunque, quindi é vero, certi beni devono essere presenti in tutti i posti possibili e ci mancherebbe! Ma oramai noi siamo consumatori consunti, conosciamo tutto, abbiamo già visto tutto, abbiamo acquistato tutto! Cosa possiamo volere? Quello che ci immaginiamo! Eh si, ma non possiamo dirvelo, sennò ci fregate l'idea e poi ve la rivendete e ci guadagnate solo voi.
Allora che fare? Beh iniziamo da un prodotto semplice: il cioccolato. Personalmente io mi farei per giorni interi di bresaola e caprino o prosciutto crudo, grissini e salsa cocktail ma i dolci non mi ispirano molto. Comunque tutto il resto del mondo ne é innamorato. Quindi che fare?
Una azienda tedesca di alimentari, specializzata nel cioccolato ha trovato un modo per sbaragliare la concorrenza: non riuscendo a trovare un modo originale per proporsi, ha pensato bene di lasciare il marketing ai propri clienti. Quindi, cosa proporre? Esattamente quello che i clienti vogliono! Allora tu prendi, vai sul sito dell'azienda, e gli dici con che ingredienti inzuppare il tuo cioccolato e far venire fuori la tua tavoletta. Una fabbrica Willy Wonka di tavolette insomma!
A quel punto, sapendo come é fatta la gente mi immagino già che massa di schifezze sono uscite da quei capannoni, ed un esempio, mio malgrado ce l'abbiamo nella prima foto, dove la terza confezione di cioccolata vede incastonata fra il cacao i salatini quelli salatissimi da aperitivo. Mi chiedo chi sia il malato mentale. Ma poi pensandoci bene non lo voglio sapere davvero.
Insomma il succo é: bravi! Ridateci l'originalità che ci meritiamo!Io lo vado dicendo da anni....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails