sabato 8 dicembre 2012

Se é l'ex a mettersi in mezzo?


Questo post si riallaccia al precedente.
Non ho specificato nel precedente post che non incontrandomi io di solito con gente conosciuta in chat ed avendo notato che il mio ex conosceva questa sorta di"VIP" ho fatto la grande furbata di chiedergli come fosse.
Ed é proprio a seguito di questa telefonata di richiesta di informazioni che il "VIP" ha smesso di farsi sentire.
Va da sé che chiunque ora penserebbe: beh imbecille! Allora ci credo che l'altro non si é fatto più sentire! Semplicemente l'ex si sarà messo in mezzo, avrà parlato male di te e zac! Il "VIP" non ti ha più chiamato.
Non é così semplice. Il rapporto fra me e il mio ex é un po' particolare: lui mi deve molto perché mi ha fatto soffrire molto. Inoltre non é in grado di avere una storia d'amore monogama come la vorrei io, per cui sa perfettamente che in realtà é tutta colpa sua il nostro non poter stare insieme nonostante lui continui a sostenere che mi ama (a modo suo, s'intende...).
Inoltre lo conosco: é un cagapalle pazzesco, é un tipo capace di fartene di tutti i colori perché disorganizzato, socialmente handicappato, insomma, si potrebbe dire qualsiasi cosa di pessimo, ma non é una checca e non ha nemmeno un'unghia che appartenga alla sensibilità femminile. Ergo nemmeno i difetti femminili. Non é quindi il tipo da mettersi in mezzo.
Rimane però il dubbio del perché questo "VIP" non si sia più fatto sentire. Voglio dire: non l'ho mai sentito al telefono, non ci siamo mai visti dal vivo. Mi viene quindi da pensare che o ha conosciuto qualcuno che gli piace (ma da facebook e blog ho potuto vedere che nella sua vita tutto questo non é successo) oppure qualcuno gli ha parlato male di me. E posso pensare che sia stata quella coppia i cui menage a trois ho più volte rifiutato, oppure l'altro amico in comune, anche lui pallone gonfiato che si sente molto intellettuale ma che in realtà insegna in un istituto da sfigati e che non ho capito per quale motivo mi odia. Più verosimilmente quindi può essere successo che il mio ex gli abbia detto qualcosa che lo ha bloccato e non mi ha più fatto richiamare.
Ho fatto un'altra furbata e l'ho detto al mio ex. Si é offeso. Dicendo, chiaramente: se dici questa cosa, vuole dire che proprio di me non hai capito un cazzo.
E ha ragione, infatti non é il tipo di persona che possa fare una cosa del genere, ma io una spiegazione a questa "mancanza" ancora non ce l'ho. E onestamente é mia natura essere curioso.
Chiaramente non posso scrivere al "VIP" chiedendogli: "scusa? Ma come mai?" cioé stiamo scherzando??? E quindi il dubbio rimane fisso, lì...Anche se solo all'1% che lui si sia messo in mezzo.
E se non fosse lui ad essersi messo in mezzo ma queste altre amicizie in comune: chi dei tre? E perché? Ma soprattutto: cosa ha detto?
Insomma, un problema alla volta.. Mi sembra chiaro che sia nella natura dell'uomo mettersi in mezzo a storie o mezze storie di un proprio ex quando queste vanno maluccio o sono in divenire se uno é ancora legato. Ma questo può accadere anche se la natura dell'ex é completamente contraria a questo tipo di atteggiamenti? Può la gelosia trasformare e cambiare totalmente una persona?
E se si, può anche fare in modo che neghi, fino alla fine, anche davanti al fatto compiuto e al dato di fatto?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails