Ecco due rendering di come sarebbe dovuta diventare parte della Stazione Centrale di Milano. Quella parte che avrebbe dovuto ospitare il memoriale della Shoah con annesso monumento, pietra della memoria e Biblioteca con migliaia di volumi sull'argomento.
Ovviamente, in un puro stile italiano, nulla é stato fatto. O meglio, tutto é stato cominciato e nulla é stato concluso.
Il tutto si sarebbe dovuto realizzare al binario 21, ovvero quello da dove partivano i tragici treni che avrebbero portato dei cittadini italiani (ebrei e omosessuali in primis) verso Auschwitz.
Dopo tanti annunci, presentazioni, Il leader della comunità ebraica di Milano ha annunciato che i soldi promessi dalla Moratti non sono mai arrivati e che probabilmente non arriveranno mai. Per questo motivo, l'apertura del Memoriale, probabilmente é da rimandare indeterminatamente. Eh si, non si può essere contenti che finalmente ci siano più treni che ti portano a Malpensa che in realtà poi Milano fa subito di nuovo una brutta figuraccia. ma é mai possibile?
L'idea nuova della Moratti, utilizzare la vendita dei biglietti di due musei di Milano e devolverli alla costruzione del Memoriale. Ma non si rende conto di prendersi in giro da sola con queste frasi? Sembra la macchietta di sé stessa....
Nessun commento:
Posta un commento