venerdì 28 gennaio 2011

Non ci Sono più i Soldi per il Memoriale della Shoah a Milano


Ecco due rendering di come sarebbe dovuta diventare parte della Stazione Centrale di Milano. Quella parte che avrebbe dovuto ospitare il memoriale della Shoah con annesso monumento, pietra della memoria e Biblioteca con migliaia di volumi sull'argomento.
Ovviamente, in un puro stile italiano, nulla é stato fatto. O meglio, tutto é stato cominciato e nulla é stato concluso. 
Il tutto si sarebbe dovuto realizzare al binario 21, ovvero quello da dove partivano i tragici treni che avrebbero portato dei cittadini italiani (ebrei e omosessuali in primis) verso Auschwitz.
Dopo tanti annunci, presentazioni, Il leader della comunità ebraica di Milano ha annunciato che i soldi promessi dalla Moratti non sono mai arrivati e che probabilmente non arriveranno mai. Per questo motivo, l'apertura del Memoriale, probabilmente é da rimandare indeterminatamente. Eh si, non si può essere contenti che finalmente ci siano più treni che ti portano a Malpensa che in realtà poi Milano fa subito di nuovo una brutta figuraccia. ma é mai possibile?
L'idea nuova della Moratti, utilizzare la vendita dei biglietti di due musei di Milano e devolverli alla costruzione del Memoriale. Ma non si rende conto di prendersi in giro da sola con queste frasi? Sembra la macchietta di sé stessa....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails