mercoledì 5 maggio 2010

17/03/2011 Festa Nazionale?


Ieri faccio a mio padre: é giusto che il 25 aprile sia festa nazionale, del resto ci siamo liberati, ma io farei festa nazionale anche il giorno dell'indipendenza e dell'unificazione nazionale, perché non lo fanno?
Evidentemente ho i microfoni in casa...Pazienza....Sentiranno anche un mare di cazzate! Comunque qualcuno mi ha ascoltato e così il governo (o Dio ho avuto un'idea che la Destra condivide!Cosa sta succedendo?!?!?) sta pensando di dichiarare giorno di festa nazionale il 17/3/2011. Io spero che la data si mantenga per sempre...Come appunto il 25 aprile, del resto mi sembra una data civica molto importante. Molto di più del 4 ottobre, fino a poco tempo fa festivo perché é il giorno di San Francesco, patrono d'Italia: cosa c'entra? Infatti é stata tolta. Ho però solo il timore che sarà una data festiva ad hoc: per l'evento delle celebrazioni. Del resto non ci perde nessuno: avete notato quest'anno che giorno era il 25 aprile? Bravi. E il 1° maggio? Ecco. No no aspetta, e il 15 agosto? Andate a vedere!!!Ahah! E il 25 e 26 dicembre? Non ci credete? Male, andate a vedere! E il 1° gennaio 2011?!?!? Ecco, annunciare un giorno festivo a marzo, mi sembra che nessuna azienda e nessun ufficio pubblico ci perderà qualcosa. In termini di ferie questo 2010 fa schifo, ed é ovviamente il mio primo anno di lavoro. Grazie.

1 commento:

  1. è il tuo primo anno di lavoro.....guarda che questo giorno di vacanza non ce lo regalano: utilizzeremo un giorno che già ci spetta, o di ferie o di festività soppressa (4 giorni all'anno)...permetti che se devo usare un mio giorno di ferie lo possa fare quando più mi piace e non quando ce lo impongono????

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails