martedì 23 marzo 2010

Timothy Ferris e l'essere ricchi lavorando 4 ore a settimana


Non ho ancora capito se sto qui me lo bomberei o no. Perché in certe foto mi sembra il mostro di Frankestein biondo, ma allo stesso tempo mi pare abbia un corpo da maiale pazzesco...
Ma fermatemi! Il punto non é questo! Il punto é che Tim ha perfettamente ragione ed io concordo con lui! Soprattutto dopo aver sperimentato solo da pochi mesi il lavoro da ufficio. Inoltre quello che lui ha scritto io lo vado dicendo dal mio primo giorno di lavoro! Ma tutti mi guardano male....
Questo post si lega perfettamente con quello precedente, di Avatar, in cui dicevo che dovremmo ribellarci al tran-tran attuale. Timothy ha scritto un libro, che devo assolutamente comprare e leggere per bene, ma il succo dell'opera già lo so: Timothy é stato licenziato, e allora invece che piangersi addosso o cercare immediatamente un altro lavoro che lo ammazzasse di stress, si é detto: "ma se essere licenziati invece fosse una fortuna? Se avendo più tempo potessi far funzionare il cervello ed escogitare un modo per fare un po' di soldi e nello stesso tempo vivere come voglio la mia vita?"
Forse lui sapeva già come muoversi, sta di fatto che si é aperto un "negozio" virtuale di integratori alimentari ed ha lasciato il lavoro di back office ed amministrativo a server esterni che potevano trovarsi in India o Cina, che costano meno  Questo gli permetteva di essere solo l'organizzatore della sua azienda, mentre il lavoro lo facevano altri. 
Risultato? Per pagare meno tasse, Tim viveva per 6 mesi l'anno in altri paesi, come il Costa Rica, dove si vive bene ma spendendo poco (1000 euro al mese). Il lavoro glielo permette, fa tutto on-line, gli serve solo un computer. Risultato: si é arricchito e lavora solo 4 ore a settimana. A me basterebbe lavorare 4 ore al giorno, o anche 8 ore al giorno ed avere 40 giorni di ferie all'anno, però, da smazzarmi come mi va. 
Cosa direbbe Tim del fatto che sono in  stage NON retribuito per 8 ore al giorno e con prospettiva di un lavoro che mi terrà occupato almeno 10 ore al giorno per darmi 22 giorni di ferie l'anno?
Per me mi tirerebbe 22 schiaffi, uno per ogni giorno di ferie.
E il bello é che Tim non saprebbe però che in realtà questo lavoro va già meglio del precedente, dove invece dovevo stare 11 ore al giorno, sommando altre 3 ore per andare in ufficio e tornare a casa e uno stress pazzesco dovuto alle coglione che ci lavoravano dentro. Devo andare a ripetizioni da Tim...Potrò permettermelo con uno stage non retribuito?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails