Ecco com'é e come erano il naviglio interno e la Conca di Viarenna. A costo di sembrare stupido o utopistico io sono uno di quelli che crede vivamente nelle metropolitane, nei tram con corsie apposite e che non rimangono bloccati e che sono veloci e nei Navigli e la loro riabilitazione. E se é necessario credo anche nello smembramento delle strade e nella ricreazione di tutti navigli che sono stati sotterrati.
Tié. Piglia e porta a casa. E che cacchio dai a Milano st'acqua manca proprio, diciamocelo e lo sappiamo tutti! E sappiamo anche tutti che Milano, coi Navigli era 30 milioni di volte più bella! E più romantica, affascinante e secondo me anche più pratica. Si, ci sono i pullman, ma ragazzi, si possono anche fare le chiatte sui canali per trasportare la gente da un punto all'altro eh...Mai sentito parlare di Venezia? E Amsterdam, ancora meglio?
Quindi sono favorevolissimo a questo primo passo, reintegriamo questo pezzo di Naviglio e la Conca, e si, facciamoci arrivare le tratte di navigazione turistica sui Navigli. Mi piace l'idea. La notizia é di oggi, sul Corriere. Spero vada avanti.
Nessun commento:
Posta un commento