martedì 16 marzo 2010

La gallina pelosa


Mah...L'altro giorno in pausa pranzo faccio un giro per le vie intorno al mio ufficio, che GRAZIE A DIO, é in una posizione centrale e piena di vita e NON come l'ufficio precedente che stava in culandia all'angolo con tristezza.

In ogni caso, girovagando trovo un negozio di giocattoli...Ooohhhh....Che bello! In realtà io odio i negozi di giocattoli, perché trovo che oggigiorno si vendano dei giochi che rendono i bambini cretini  invece di stimolare la loro intelligenza. In ogni caso il suddetto negozio non era di questo tipo, anzi. C'erano tutte le cose in legno per costruire ecc ecc, e c'era anche un nutrito comparto di peluche, e lì, cosa ti vedo? Delle galline di peluche.

Sono rimasto perplesso per un po' di secondi: non riuscivo a capire perché mai una gallina, che ha le penne, dovesse essere trasformata in peluche, che quindi é foffo e peloso. Poi c'ho pensato bene ed esistono effettivamente anche rane, squali, e quant'altro in peluche. Ma il ragionamento non mi convinceva. Si perché poi ho anche pensato: ma in realtà le galline non sono animali simpatici, voglio dire, hanno lo sguardo cattivo con gli occhi rossi, beccano, sono sempre incazzate, fan casino e lascian merda. Poi secondo lo stesso ragionamento di prima mi rendo conto che effettivamente anche lo squalo non é che sia rassicurante....Però non é che lo squalo lo vedi mai, quindi in realtà lo puoi anche estrapolare dalla sua realtà ed inventarti lo squalo buono peluche. Ma la gallina? Voglio dire, se non la vedi oggi la vedrai sicuramente domani!

Dopo tutti questi ragionamenti filosofici mi sono reso conto dell'unico vero motivo che mi aveva sconvolto: quei peluche, erano orrendi! Erano rappresentate delle galline veramente cretine e con un pelo arruffato e da animale malato.

Vabbé, non ci penso più e mi dico: ma chissà a chi cacchio é venuto in mente di lanciare una cosa del genere.

Ieri torno da lavoro ed in un negozio di Sesto cosa trovo? Una vetrina PIENA di galline di peluche!!! Attenzione, la nuova moda é in arrivo, prevedo un sacco di automobili che dietro il lunotto di fianco a quel cavolo di girasole di peluche, avranno anche una gallina pelosa!

3 commenti:

  1. Scusami sto cercando galline di peluches per un lavoro, mi sapresti dire il nome o la via del negozio che descrivi nelle tue considerazioni qui sopra?
    Grazie mille! saresti gentilissimo!

    Deni

    RispondiElimina
  2. Scusami sto cercando galline di peluches per un lavoro, potresti dirmi il nome e la via del negozio che citi nelle tue considerazioni?
    Saresti gentilissimo!
    Grazie mille!
    Deni

    RispondiElimina
  3. Prova via Lecco a Milano, vicino all'angolo con Vittorio Emanuele. Doverebbero metterle in vetrina ogni Pasqua!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails