domenica 8 gennaio 2012

BUONI PROPOSITI PER IL 2012



Il bello di avere un blog é che non sei costretto a una cadenza strutturata di invio post ma soprattutto che puoi cambiarne gli argomenti come cavolo ti gira. Si, certo, non diventerò mai famoso come popslut, spetteguless o Perez Hilton, ma sinceramente, chi se ne frega! Il punto é che a me piace anche vivere oltre che stare ore davanti al PC. eh si, mi sa proprio che questo é oramai un difetto! Già ci devo stare incollato per ore e ore per lavoro, se quando poi torno a casa devo continuare a fare le stesse cose, mi sparo!!

Detto questo, ragazzi miei, il succo é che in questo periodo ho voglia di parlare un po' di più degli affaracci miei.
Non so perché. Sarà l'inverno. Che odio. Sarà il periodo di fine anno vecchio e inizio anno nuovo. Che odio. Sarà che non lo so, ma sta di fatto che sento di dover dire la mia su un po' di cose.
Ma soprattutto, volendo sfruttare questo periodo di passaggio fra un anno appena passato e un anno che sta per iniziare, mi piacerebbe sapere. Quali sono i vostri propositi per l'anno nuovo?

Si, quelle cose che potrebbero cambiarvi la vita e che sapete che sarà difficilissimo fare ma che vorreste in ogni modo potessero accadere.
E non sto parlando di: guadagnare di più, dimagrire, andare in palestra, provarci col tizio che mi piace da 3 anni ma non mi si caga nemmeno se gli vomito il cocktail addosso.

No no no, niente di tutto questo. Sto parlando di voi, del vostro IO, di tutte quelle caratteristiche che vi definiscono ma che in qualche modo voi sapete che sarebbe meglio smussare o cambiare o eliminare per fare in modo che possiate vivere la vostra esistenza in modo più leggero e soprattutto per potervi realizzare più pienamente.

Inizio io va'... Così potete capire cosa intendo un po'.

PROPOSITO NUMERO 1: NON LAVORARE COME UN MATTO.
Si, vivo e lavoro a Milano. E si sa, Milano é la capitale del lavoro duro, purtroppo. Sembrerà strano a chi non lavora qui, ma credetemi, sembra proprio che i milanesi siano consapevoli del fatto che la grandissima parte dell'economia della nazione si basa sul loro lavoro e quindi si compiacciono del fatto di lavorare come muli per 11 ore al giorno non stop e con ritmi da pazzi. Perché lavorare tante ore non é una cosa tanto strana. Il punto é: come? I milanesi sono capaci di tam tam tam tam tam tam tam tam tam: andare avanti come pazzi una cosa tira l'altra 3 cose contemporaneamente e via via via via!! E tutto perché? Boh!
Senza contare che nel mio settore questo ritmo é ancora più elevato. Inoltre lavoro per clienti, per cui, come si sa, la cosa é ancora più stressante perché hai due fronti su cui presentarti: il cliente con delle aspettative e il pubblico con altre esigenze. Un suicidio.
In ogni caso non lavoro in proprio, indi per cui non capisco perché devo prenderla sul personale. Calcolando anche che molte persone che conosco che lavorano in proprio spacciano di lavorare 13 ore al giorno e poi.... Pausa pranzo di 2 ore, 3 pause caffé da 45 minuti, ah ops! devo fare una commissione! E parte un'altra ora... Insomma...Le 13 ore diventano in un battibaleno 7 se sono sfigati, sennò anche 5 o 6....
In secondo luogo non é nemmeno colpa mia se tutti i posti di lavoro dove finisco sono disorganizzati e o manca personale, o il personale che ci lavora é lento e svogliato. Insomma, ripeto, le aziende non sono mie, quindi se ci sono dei problemi strutturali cavoli loro. ERGO, il buon proposito é: uscire dall'ufficio sempre alle 18 massimo 18:30!!!! Ce la farò????

PROPOSITO NUMERO 2: CURARE DI PIU' IL PROPRIO CORPO
Nonostante non sia la classica bellezza che piace ai gay, o meglio, ai gay milanesi, per cui un tamarro barbone magari un po' grasso vestito di merda con modi di fare da zapparo e intelletto di un brufolo morto, sono nato molto bellino. Si. E lo rimango pure. Il problema é questo: Tic Tac Tic tac tic tac. Il tempo passa e si iniziano a notare impercettibili prove di questo fatto sul mio viso. Per fortuna non ancora sul corpo, che permane essere in tutto e per tutto quello di un 19enne, magrezza compresa!!!
Insomma: devo iniziare a mettermi delle creme idratanti, andare dal parrucchiere un po' più spesso, fare dei giri per comprare le fragranze più sensuali (non ridete: non ho mia comperato profumi in vita mia...), magari ogni tanto comprare dei vestiti (mi capita una volta ogni due anni, lo so, é scandaloso....) e mettere su un po' di massa muscolare, anche sforzandomi, perché serve alla mia salute.
Badate, nell'incipit ho detto che quello di andare in palestra non era uno dei propositi da elencare, ma dipende . In che senso? Nel mio senso l'andare in palestra acquista questo significato: se vado in palestra vuole dire che sono uscito normalmente dall'ufficio, che mentre ho lavorato non mi sono stressato e non sono stanco morto, e che posso sfogarmi nell'esercizio fisico che mi farà avere un maggiore equilibrio psichico! Al che, la cosa, diventa importante!

PROPOSITO NUMERO 3: VIAGGIARE DI PIU'
Si, io ho sempre viaggiato molto. Mi é anche sempre piaciuto e ho imparato tanto: modi di vivere, lingue, apertura mentale. Il problema é che da quando lavoro io vedo il sabato e la domenica come momento per dormire 15 ore di fila perché sono sempre stravolto.  Tutto questo mi ha fatto scordare che esistono Ryanair (che odio, é una compagnia veramente indecente per mille e più motivi) e soprattutto EasyJet. Ma ancora di più: che c'é tutto un modo intorno e che mi aspetta!
Il problema? Poche ferie a disposizione, é vero, ma posso sfruttare i week end. E la compagnia? Inesistente: i miei conoscenti si muovono solo per andare in posti iperfighi (io visiterei anche le abbazie del Maramures, una regione in Romania, per esempio...) molto gay (a me i posti gay mi interessano solo a Capodanno e un po' in estate) e per far casino. Ma ci sono mille a più modi per viaggiare!
Quindi anche da solo, ma bisogna prendere auto, treno e aereo e viaggiare!!!

PROPOSITO NUMERO 4: NON TI DEPRIMERE SE SEI CIRCONDATO DA PIRLA
Non lo so. Ho la sensazione che in generale la gente non sia particolarmente intelligente. Ma nemmeno sveglia. Però devo dire che se c'é qualcuno a questo mondo che ha la calamita per persone un po' aride, estremamente egoiste, con sola voglia di scopare e un po' impertinenti, beh, eccomi qui!
Queste frequentazioni fanno si che ogni 3 nanosecondi io sia esposto a rotture di palle veramente pesanti e il mio equilibrio psichico ne risente enormemente perché dai una e due e tre, alla quarte non ci vedi più e alla quinta o finisci in galera per assalto ad individui o diventi proprio matto.
Ho già sprecato troppe energie e troppo tempo dietro a personaggi ( e non parlo solo di fidanzati, che anzi sono la minor parte! Ma proprio di "amici"!! Povero me!) senza scopo e con nulla da dare.

PROPOSITO NUMERO 5: NON ASPETTARE E SE FINALMENTE C'E' QUALCUNO DI INTERESSANTE DIRGLIELO!
Si, lo so, altro punto che avevo detto di non toccare, ma non si tratta delle altre persone, ma di me. Continuerà a vivere bloccato se non capisco che molta gente non mi parla perché sono io che non li guardo e faccio di tutto per scappare da loro!!! E poi mi piacerebbe mettere in atto quella cosa che senti dire sempre nelle commedie americane: se non sei tu l'artefice del tuo futuro, chi altro potrebbe esserlo? Quindi, ora ci sono tre ragazzi che mi interessano. Con unno ho già fatto cosette ma non mi caga più e comunque ho l'impressione che adesso sia mezzo fidanzato con uno dal naso enorme, la pelle butterata e pure parecchi brufoli (é sempre un piacere essere detronizzati da dei mostri! A volte ho l'impressione di essere troppo carino, che te devo dì..Boh!); un altro é in Brasile per ancora un bel po' di mesi; il terzo é qui e gira che ti rigira prima lo conoscevo telematicamente solo io ma piano piano vedo che alcuni miei amici stanno iniziando a conoscerlo. Il che significa che presto potrebbero portarmelo via. Continuiamo a chattare ogni tanto. Io l'ho già visto parecchie volte in giro, ma il fatto che lui anche se incrocia il mio sguardo non mi saluta mi fa pensare che non abbia molte chances a riguardo. Però mi dico: chisseneincula! Come sono vissuto senza di lui fino ad adesso, non é che morirò se vado, ci chiacchiero e poi questo non mi caga di striscio, no?

Bah, basta. Ora che siamo arrivati a 5 direi che questo post é già abbastanza lungo.
Io il mio piccolo sfogo l'ho avuto. E voi?
I vostri piccoli propositi?
A me farebbe piacere sentirli, anche se solo in elenco!
Ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails