giovedì 29 luglio 2010

Il Presidente della Calmucchia Parla con gli Alieni


La Calmucchia é una delle repubbliche federate alla Russia. La Russia, effettivamente, non é esattamente come la conosciamo noi, ma é più un insieme di repubbliche in cui la Russia propriamente detta é di gran lunga la più popolosa e la più grande. La Calmucchia é abitata in prevalenza dai Calmucchi, una popolazione mongoloide di religione buddista. Effettivamente, la Calmucchia, é l'unica nazione a religione buddista in Europa. Si, perché con i nuovi confini geografici d'Europa, il monte più alto non é il Monte Bianco sulle Alpi, ma é sul Caucaso, e le pianure del Mar Caspio rientrano nei confini naturali europei. Indi per cui i calmucchi sono a tutti gli effetti una popolazione europea, nonostante la loro lingua, religione e fisionomia.Il loro presidente, tale Kirsan Nikolayevič Ilyumžinov, é un personaggio alquanto particolare. E' infatti un grosso appassionato di scacchi. Essendo la repubblica dei Calmucchi uno stato non proprio spinto dallo spirito della democrazia, non si é lamentato nessuno quando si é visto che la piazza principale della capitale della repubblica, Elista, é stata trasformata in una mega scacchiera.




 Ancora, ogni evento viene corredato da una cornice a scacchiera. Un esempio? Le sfilate di moda, terrificanti, nel senso di ansiogeni, perché sti scacchi appaiono ovunque.



Non contento di questa stravaganza, che comunque ha fatto parlare della Calmucchia a tutti i media mondiale, mentre prima non si sapeva nemmeno della sua esistenza, il presidente della piccola repubblica non indipendente ha un altro chiodo fisso: gli alieni. Ebbene si. Anzi, il presidente asserisce di averli incontrati, o meglio, di essere stato rapito più e più volte e che ogni volta loro lo tempestano di domande sul perché vogliamo far morire a tutti i costi il nostro pianeta con automobili, fumi, ecc.... E discutono di temi di alti valori. Le dichiarazioni del rpesidente non finiscono qui: dichiara anche che sua moglie é molto preoccupata del fatto che lui si metta a parlare di queste cose in pubblico, per paura che gli altri possano iniziare a non prenderlo sul serio.
Io, da parte mia, vorrei parlare con la signora del presidente della Calmucchia: tesoro, la vera preoccupazione non é questa, ma che c'hai al tuo fianco un mezzo matto, tesoro, scappa!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails