giovedì 27 maggio 2010

Suicidio


Forse qualcuno si é accorto che ieri non ho scritto. O forse no. Non sapevo se fosse il caso o meno di scrivere questo post per rispetto nei confronti della persona che ci ha lasciati, ma devo sempre ricordarmi che questo blog l'ho aperto prima di tutto per me e poi, solo dopo, perché mi andava l'idea di piacere. Forse, o decisamente, non é il caso di mettere questo post fra foto di uomini nudi, ma il mio amico amava tanto gli uomini e li amava così tanto, che, non riuscendo ad essere mai corrisposto, ha deciso di farla finita. In realtà il problema, ne sono sicuro, era più profondo: la mancanza di una famiglia che ti appoggi, o che ti sproni a fare di più, la mancanza di desideri, prospettive, obiettivi. L'a mancanza del'amore di un ragazzo od un uomo si é solo aggiunto a qualcos'altro di più radicato.
Quello che non riesco a concepire, nonostante come scelta non l'abbia mai presa, anche se ci ho pensato, é come si possa prendere armi e coraggio e arrivare all'obiettivo: come si fa a non sperare di potercela fare? Come si fa a non avere la curiosità di vedere come andrà a finire? O semplicemente cosa succederà?  Perché a 21 anni, questa la sua età, non avere il desiderio di spaccare il mondo e farsi avanti? Come é possibile non capire che é sbagliato puntare tutta la propria vita su un solo obiettivo? Perché non c'é diritto ad una possibilità per alcuni di noi? Semplicemente perché non si ha la forza o la capacità di adattamento? Perché alcune persone si sentono così sole ed abbandonate da credere che il farla finita forse farà un po' di male a qualcuno ma non inciderà nel futuro delle loro vite o del mondo.
Abbiamo condiviso solo una sera insieme e molte serate in compagnia di altri. Non eravamo amici ma semplice conoscenti. Ho avvertito il tuo disagio ed a modo mio ho cercato di aiutarti. Ho rispettato la tua volontà di silenzio, così come ora rispetto la tua scelta, ma se questo etere si chiama così proprio perché non ha materia e quini magari é in grado di raggiungerti, voglio dirti: se solo avessi voluto, molti di noi si sarebbero adoperati per aiutarti. E ricordati: se ti senti una luce fuori dal coro, lo spegnerti non renderà tutto più armonico, ma solo tutto più buio.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails