domenica 4 aprile 2010

Una nuova Icona Gay: Alice Nkom



Eccola qua Alice, e lei, purtroppo, non abita nel paese delle meraviglie, bensì in Camerun e credo più precisamente a Yaoundé, la capitale. Perché mai Alice dovrebbe essere la nostra nuova icona? La nostra nuova eroina
Essere gay in Camerun é illegale. Questo significa che se vieni scoperto vai incontro ad una di queste cose: frustate, linciaggio o carcere e, a seconda del giudice, dipende per quanto tempo, anche per la vita. Fortunatamente il Camerun non é uno di quei paesi che prevede la pena di morte per i gay, ma insomma, non é che quest'altro tipo di trattamento sia una passeggiata.
Alice é un avvocato, anche molto importante dire e grazie a lei moltissimi gay sono riusciti a non scontare la propria pena, e questo perché Alice é riuscita a dimostrare che non erano criminali ma persone con diverse inclinazioni.
Purtroppo Alice non é riuscita a salvare tutti, ma del resto una contro uno stato intero non é una cosa facile.
Ora però Alice ha un progetto molto più ambizioso: togliere dalla costituzione camerunense l'articolo in cui viene discriminata l'omosessualità. Alice, grazie, nel tuo paese anche le donne hanno un sacco di problemi e persino i bimbi, quindi grazie davvero per aver voluto dedicare il tuo lavoro ad un'altra fetta discriminati, di solito quella meno ascoltata. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails