venerdì 2 aprile 2010

Olibook Olivetti


Le macchine da scrivere Olivetti sono state famose in tutto il mondo. L'Olivetti é anche stata una dei maggiori gruppi nel settore a livello mondiale. Poi sono arrivati i PC e l'Olivetti si é adattata un po' lentamente al cambiamento fino a quando tutta Italia aveva appreso che fosse fallita. In realtà questo non é mai avvenuto, semplicemente l'Olivetti ha cambiato strategia.
Due o tre anni fa ero a Barcellona e mi accorgo che le macchine obliteratrici sugli autobus erano fabbricate da Olivetti. Al che mi domando: ma perché queste macchine in Spagna sono dell'Olivetti ed in Italia no?
L'anno scorso apprendo da una mia amica che era andata a lavorare per un anno e mezzo nel settore economico a Casablanca, in Marocco e le chiesi: ma per quale azienda? Olivetti.
Ma mica era fallita? No, é uno dei maggiori fornitori dii computer per gli uffici in Nord Africa. Computer? Si si...Mah...
Adesso é di pochi giorni fa la notizia che la Olivetti torna anche in Italia ed immagino a breve in tutto l'Occidente nel mercato dei computer e lo fa con offerte di prezzo agevolatissime e dei notebook molto carini, soprattutto il modello bianco.
Sarò patriottico ma spero proprio che quest'operazione avrà successo. E' un grosso dispiacere che un nome dell'industria italiana sia scomparso dal mercato B2C in una maniera così immediata ed un suo ritorno é molto gradito!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails