mercoledì 14 aprile 2010

I Taxi colorati di Londra


Dopo il post sui taxi di Milano mi sembra giusto fare un esempio di ciò che ho trovato personalmente nel mondo.
I gloriosi taxi di Londra non sono più solo neri. Adesso possono essere anche dei più svariati colori. Qui vedete degli esempi: verde dentifricio e azzurro carta da zucchero. Molto carini e divertenti, vi assicuro che passeggiare per la città e vedere questi taxi mette di buon umore.

Colgo l'occasione per una rettifica: un gentilissimo taxista di Milano é rimasto colpito dal post precedente sui taxi di Milano. Mi ha così spiegato che i taxi a Milano non sono più gialli a causa di una disposizione europea del '93 che ha deciso di uniformare tutti i taxi in Europa al colore bianco. Bello schifo! Questa cosa dall'Europa non me l'aspettavo. 
Poi però ci penso meglio e mi accorgo che l'UK é in Europa e si fa i fatti suoi, ma si sa che gli inglesi non seguono mai le direttive europee per una clausola di contratto con Bruxelles che gli permette di farlo. Però anche i taxi di Barcellona sono diversi, ed anche quelli tedeschi (sono color zabajone) ed anche quelli di Bruxelles e Parigi sono color grigio metallizzato. Forse allora basta fregarsene della direttiva europea e ci vuole solo un po' di coraggio?
Intanto, comunque, bisognerà aspettare le direttive della Leti e del Comitato Expo, delle quali ho paura: chissà cosa si inventeranno.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails