sabato 10 aprile 2010

I Grandi Accordi della Moratti


Ora si trasforma in Lupo Mannaro...
Vabbé...Comunque...La Leti ha appena siglato uno di quegli accordi che in futuro si studieranno in tutti i corsi master avanzati di politica, marketing ed economia.
Durante l'Expo, infatti San Marino sarà pubblicizzata come il naturale sbocco al mare di Milano, in un grande progetto di visione che vuole portare Milano ad essere la protagonista si dell'Expo ma fungere anche da volano per tutta l'Italia settentrionale.
Ora é ovvio che l'Italia avrebbe dovuto dare qualcosa in cambio a San Marino per il voto che la piccola Repubblica ha dato a Milano nelle sessioni di voto del Bureau, ma io avrei alcuni punti da sottoporre all'attenzione di Letizia:
- L'Italia é piena di coste, se si voleva trovare uno sbocco al mare "ufficiale" per Milano, bisognava cercarlo all'estero?
- Qualcuno ha guardato la cartina di San Marino? No perché il piccolo stato non ha coste, non si affaccia proprio sul mare...
- Le coste liguri e quelle della Toscana del Nord sono molto più vicine a Milano rispetto a quelle romagnole. Non a caso il porto di Milano é sempre stato quello di Genova, non quello di Ravenna, per esempio..
Detto questo, il mio lavoro non é fare il politico, per cui avrai sicuramente ragione tu, Letizia...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails