domenica 8 gennaio 2012

Si, Sono Geloso



Non me ne frega niente dei tempi che vanno. Al di là della mentalità usata nel senso civile delle cose, a me di mettermi al pari con i tempi non me ne frega un'amata mazza.
Questo significa che credo fermamente nella vita di coppia. Credo in due persone che si amano e si rispettano e riescono a stare insieme senza tradirsi. Non perché l'amore li accechi e faccia in modo che non vedano più le altre persone. Ma per scelta. Per la volontà di costruire qualcosa insieme. Loro due. Per rispetto, dell'altro e di sé stessi. Perché se non ci si impegna e non si vuole fermamente restare in due e voler costruire qualcosa in coppia, allora é ovvio che ad un certo punto tutto si sfalda.
No, non é complicità dire: ma si ci cerchiamo il terzo. Nemmeno dire: vabbé, se capita ogni tanto ed é solo sesso, dopo tutto il tempo che siamo insieme, si può fare. Oppure: beh basta che non lo baci, il bacio é intimo, il sesso no.
No.
Non avete capito niente.
Non é così che funziona.
Non é così che l'amore può crescere, la complicità può aumentare.
E' per questo motivo che la gente é ancora contro i gay: perché ci vedono come depravati e... Mi dispiace doverlo affermare, ma nella stragrande maggioranza dei casi, é vero.
Non conosco nessun etero che debba andare a letto con 20 ragazze diverse ogni settimana. E se c'é, beh, la nomea che ha in giro é quella che é, il suo status sociale non é certo dei migliori e nessuno lo prende sul serio.
Certo, tutti nelle nostre fantasie diciamo che vorremmo, faremmo, e diremmo, ma poi sono i fatti quello che é importante.
Cazzo mi ritrovo ad aver avuto tre storielle una dietro l'altra.
Il primo: doveva andare a letto anche con i gatti. Perché? Perché non riuscivo a soddisfarlo, perché farlo una volta al giorno per lui era tremendamente poco (qualcuno ricordi agli omosessuali che oltre al sesso c'é anche una vita: lavoro, familiari, bucati, mangiare, dormire, stirare, lavare casa, la spesa...) e che quindi se non riuscivo a farlo tre volte al giorno tutti i giorni, beh, lui non voleva darmi questo supplizio e quindi..... Il bello qual é? Che era innamorato perso di me. Tanto che oramai l'ho mollato da tre anni e mezzo e questa sera mi trovo un sms che mi dice: ti prego scendi: sono sotto casa tua ad aspettarti!
Il tutto ovviamente dopo che una sera, incontrato per caso in giro durante una vacanza, mi ripropina il suo amore per me, che la persona con cui era é solo un ripiego ma che ad un mio cenno lui torna da me.. Il tutto però, continuando ad avere anche parole dolci per l'altro, facendomi capire che un suo amico con loro é anche un suo trombamico e, non pago di tutto questo, si mette a provarci e a limonare anche con uno sconosciuto nel locale. Io non sono più innamorato di lui. A dire la verità non lo sono nemmeno mai stato, voglio dire: chi ne ha avuto il tempo? Di certo non ti lasci andare con uno che si deve fare anche i Mocio Vileda!
In ogni caso mi sono incazzato: non tanto perché lui si facesse il mondo. Liberissimo di farlo. Ma perché devi continuare a ripropinarmi il tuo amore per me? Eh no.. Alla fine se le frasi sono simili a quelle che dici alle tue puttanelle allora mi offendi.
Il bello é che non é che questo in 3 anni e mezzo era scomparso. No! Anzi! Ha continuato a farsi sentire! Quindi dico: il sentimento, pur provato da una persona deficiente, dev'essere reale! E quindi mi chiedo: ma darti una calmata? Non é che ti cade il pisello se ti dai brevemente una calmata eh!

Secondo: uno straniero. A parte il problema della distanza, qui c'é anche il problema precedente, ovvero il narcisismo e la perenne voglia di scopare. "Con te é diverso. Tu mi tocchi, gli altri no. Con gli altri é solo questione di un attimo, é sesso. Con te voglio dormire abbracciato, voglio baciarti per ore." OK , ma intanto non é che puoi darti una calmatina? No eh... E anche qui, ad un certo punto mi sono stufato. Perché mai dovrei lasciarmi andare ed investire in qualcosa che so già non potrà darmi una contropartita che é vero, non so dovrebbe amare per essere riamati. Ma nemmeno essere presi per il culo ed essere trattati come dei vecchi cenci!

Terzo: si innamora, non gli era mai capitato, si prende paura e...Scappa! Si ma... Non che non si fa più sentire. Scappa proprio a Londra!

Il mio primo ragazzo, quando avevo 19 anni, si era perdutamente innamorato di me. Dopo alcuni mesi, visto che si era accorto di essere gay da poco, mi aveva già tradito con un altro. Pardon. Con altri tre.

Allora il punto é: posto che relazioni durature fra gay non esistono, perché me li trovo tutti io quelli devono fare i latin lover? E' vero, li scelgo tutti molto belli ma non solo, anche sexy. Eh vabbé. Ma questo non vuol dire che debbano essere anche dei malati di sesso! Insomma io sono GELOSO! Mi da fastidio che qualcuno tocchi il mio ragazzo e ancora di più mi da fastidio se il mio ragazzo é attento alle lusinghe e poi cede pure!

La cosa che mi fa incazzare, però, é: possibile che questi dementi non siano gelosi di me?
Perché a quanto pare no, poi però se guai qualcuno mi si avvicina in un locale apriti cielo! Tengono i musi per giorni interi!
E ancora: ma perché devono sempre guardarsi intorno? Cos'é: non sono capace di bastare a una persona? Come può essere possibile?
Insomma, mi piacerebbe, per una volta, poter vivere una frequentazione un po' normale, che possa diventare anche una storia, sempre un po' normale.
Ok non sono il tipo di persona a cui succedono cose normali e la verità é che probabilmente non sarei nemmeno in grado di gestirle: mi annoierei e manderei tutto a fanculo. Ma é mai possibile che non ci sia un'originalità che non comporti anche tradimenti o menage a trois? Voglio dire: uno potrebbe essere originale perché... Boh, perché é un po' artista1 O perché é attivo politicamente e socialmente! Voglio dire ce n'é di modi per essere originali! I malati di sesso solo io?

E poi: basta con le visioni moderne delle coppie: io mi voglio sentire UNICO, voglio qualcuno che sia tremendamente GELOSO di me. E basta.

3 commenti:

  1. Ciao Furetto ho letto questo post e mi viene da pensare che tu non hai trovato la persona giusta altrimenti non si spiegherebbero le relazioni che pure nel mondo gay durano da decenni,la gelosia è sintomo di voler amare e essere amati, ti auguro con tutto il cuore che da qualche parte potrai trovare una persona che ti ami per quello che sei,ma penso che accanto a questo mi permetto di darti questo consiglio,cerca di cpaire il perchè di questi fallimenti in che cosa tu possa avere sbagliato le colpe sono sempre divise in parti uguali,cerca di costruirti una rete di amici gay, io in questo periodo sto cercando di fare questo poi se c'è amore verra'....
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro LupoArgento, ti ringrazio per le tue belle parole e si, credo anche io di aver incontrato le persone sbagliate nella mia vita, o per lo meno nonho ancora incontrato quelle giuste, o giuste almeno in parte ;)
      Ho anche giá fatto un processo a me stessi e si: cisono vari aspetti incui ho sbagliato. Una volta individuati, capiti e analizzati, peró, li ho anche smussati e ora non sono più presenti.
      Quello che ancora nonsono riuscito a sistemare é la mia timidezza: non sono capace di farmiavanti.. Ci lavoreró, nel frattempo spero che unpizzicodi fortuna miaiuti, e che un po'difirtuna aiuti anche te ;)

      Elimina
  2. Quello di essere gelosi in una coppia e una cosa normalissima. Perche se nn ce un pizzico, la coppia nn sa da farsi ovvero nn esiste amore. Purtroppo esiste questa malattia, molto diffusa negli adolescenti ( quando un ragazzo o una ragazza e adolescente ha l idea del "cambiare" ossia ne vede un altro o un altra e vuole subito capire, nella maggior parte delle volte senza neanche pensarci...),chiamata tradimento. ce ne sono di diversi tipi, ma il peggiore e quello in cui uno dei patner ( com e successo a me...) si tiene la liberta del tradire e nn accetta che l altro faccia la sua "scapatella". E se magari il patner gli propone di fare coppia aperta, guai a lui! O.o A me questo da molto fastidio... e nn l ritengo assolutamente giusto. E pensano quindi: " Quel che e tuo e mio, quel che e mio e mio!"

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails