sabato 15 maggio 2010

Bisogna Sempre Lasciare che Offrano


Sapete che i karma infestano la nostra vita vero? Ebbene ne ho scoperto un altro: se qualcuno tenta di offrirvi qualcosa, lasciateglielo fare. Non sto parlando di familiari, amici o colleghi, con quelli gestitevi come vi pare. Sto parlando dei ragazzi con cui uscite per conoscervi. Una volta tutti mi offrivano tutto, ma ero anche molto piccolo, ed io lasciavo stare. Poi é arrivato un momento in cui si andava per inerzia ed ognuno pagava il suo e devo dire che le cose non sono mai andate bene poi quando succedeva così. Ultimamente é ripresa la moda dell'offrirmi da bere, ma un po' perché ho 27 anni, un po' perché mi sento sfigato a lavorare a gratis e lo dico ma non lo voglio far vedere, dico sempre: ma no no, lascia stare e mi pago io. A volte, anzi, arrivo addirittura ad offrire io, pur non potendo permettermelo. Il problema in questo senso é anche che gli uomini, come si sa, sono oltre che stupidi anche lenti. Per cui quando al tavolo portano da bere succede che ovviamente il cameriere aspetti i soldi delle consumazioni. Ed é ovvio che sta lì per questo, ma i babbi non c'arrivano ed allora fai prima tu a fare il gesto che stai per prendere il portafoglio. A quel punto capiscono e si danno da fare per prenderlo prima di te e tirare fuori i soldi in tempo. Essendo impediti poverini non ce la fanno mai e puntualmente tu arrivi prima. Al che iniziano: no no non prendere i suoi soldi pago io! Solo che sono ancora in alto mare con la ricerca del portafogli e così il cameriere prende i tuoi. Allora si offendono e ti dicono: però mi avrebbe fatto piacere offrirtelo eh... E rimangono zitti per un po', non si sa se perché incazzati con te che sei sta più sveglio e più "uomo" o se si stiano dicendo in testa: "ma quanto sono pirla, potevo muovermi più velocemente!" Sta di fatto che da quando le cose vanno così mi perdo per strada i tipi con cui sono uscito, mentre quelli con cui faccio la scena che ops! Non trovo il portafoglio, sono lento a prenderlo, ecc ecc, continuo a vederli e sono anche presi benonka. Al che capisco questo: un uomo ha sempre qualcosa per cui farsi perdonare, per qualcosa che ha appena fatto, che farà, che ha fatto in passato o nella vita precedente. Per cui é giusto che paghi.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails